Seguici sui Social

Attualità

Piazza Affari: governo (se si fa), vuol dire fiducia, s’abbassa lo spread

Pubblicato

il

Piazza Affari: governo (se si fa), vuol dire fiducia, s’abbassa lo spread

Piazza Affari consolida ulteriormente i rialzi dell’avvio mentre la prospettiva di un governo politico in Italia sembra prendere corpo e vengono meno le preoccupazioni di un’uscita dell’Italia dall’euro. Lo spread btp-bund si aggira attorno a quota 220 punti base e il rendimento del titolo decennale sul 2,6%. Ancora più considerevole il recupero dei titoli a due anni, il cui spread è sceso a 139 punti (-77 punti) e il rendimento allo 0,74%. Il Ftse Mib sale dell’1%, svettando tra i listini del Vecchio continente, tutti positivi con l’eccezione di Francoforte (-0,28%), mentre l’euro continua a recuperare sul dollaro, toccando quota 1,172. Sul listino milanese corrono le banche con Mps (+2,8%), Carige (+2,7%), Banco Bpm (+2,6%), Fineco (+3%), Unicredit (+2%), Mediobanca (+2%). Bene anche Poste (+2,5%), Fca (+2,2%) e Generali (+1,9%).

Cronache della Campania@2018

Pubblicità
facebook

Attualità

Mario muore colto da un infarto al rientro a casa.

Pubblicato

il

Mario muore colto da un infarto al rientro a casa.

Domenica, durante la partita di calcio del Borgorose, si è tenuto il funerale di Mario Tempesta, 68enne deceduto per un infarto dopo un furto in casa. I carabinieri sono sulle tracce dei ladri. Gli atleti dell’Asd Borgorose hanno salutato Mario con uno striscione. Le esequie si sono svolte durante la partita, con un minuto di silenzio in suo onore. Mario Tempesta era cardiopatico e si è sentito male al ritorno a casa durante il furto, potenzialmente causandone la sua morte. Le indagini sono in corso.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Un parco dedicato al papà di Federico Moccia è stato inaugurato insieme a Lino Banfi

Pubblicato

il

Un parco dedicato al papà di Federico Moccia è stato inaugurato insieme a Lino Banfi

Il III Municipio ha dedicato un parco a Castellano & Pipolo, l’iconica coppia di registi e sceneggiatori formata da Franco Castellano e Giuseppe Moccia. La cerimonia inaugurale è avvenuta in presenza dell’assessore capitolino alla Cultura, il presidente del III Municipio, l’attore Lino Banfi e lo scrittore Federico Moccia, figlio di Pipolo. Nonostante la pioggia, sono stati raccontati aneddoti divertenti per celebrare i due registi, protagonisti del cinema del secolo scorso. Il municipio e il Comune di Roma hanno voluto omaggiarli dedicando loro una targa. Ha dichiarato l’assessore Smeriglio: “Castellano & Pipolo, coppia di registi geniali e iconici del nostro cinema, hanno ricevuto questo omaggio con grande piacere”. Franco Castellano e Giuseppe Moccia hanno scritto quasi cento film durante la loro lunga carriera, alcuni diventati dei cult. Entrambi i loro figli hanno seguito le loro orme nel mondo del cinema.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);