Calcio
..E in Italia arriva DAZN : il calcio in streaming a 9,99€ al mese!!
<strong>DAZN è arrivato ufficialmente in Italia : si tratta del servizio live e on demand di eventi sportivi, di proprietà di Perform Group ; con l’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva, DAZN potrà offrire a tutti i suoi abbonati 114 partite a stagione (3 a giornata) della Serie A per i prossimi 3 anni ed inoltre saranno visibli anche gli highlights degli altri 7 incontri di Serie A.
Ecco il comunicato:
Su DAZN saranno visibili in esclusiva assoluta, per i prossimi tre anni, alcune delle migliori partite della Serie A: l’anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Inoltre saranno disponibili gli highlights degli altri 7 match. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, DAZN trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva.
E inoltre DAZN si è aggiudicata anche i diritti multipiattaforma della Serie B di calcio. La piattaforma streaming ha ottenuto la possibilità di trasmettere 10 degli 11 incontri previsti ogni giornata. Gli utenti potranno vedere le partite in diretta e in esclusiva per le prossime tre stagioni, quindi fino a maggio 2021. L’accordo prevede anche la copertura dei playoff e dei playout.
Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di Perform Group, ha dichiarato:
Siamo orgogliosi di poter annunciare che DAZN diventerà la nuova casa della Serie B. Daremo il benvenuto ai tifosi sulla nostra piattaforma nelle prossime settimane, e lo faremooffrendo alcune delle migliori partite della Serie A, l’intera Serie B e altri contenuti che saremo in grado di annunciare prossimamente. Il tutto a una tariffa unica e accessibile.
In effetti DAZN ricorda molto Netflix come piattaforma ,e forse l’intezione è di creare qualcosa di molto simile ma per contenuti sportivi ; ed infatti James Rushton, CEO di DAZN, ha commentato:
Il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare DAZN in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva. DAZN nasce con il desiderio di riavvicinare lo sport agli appassionati, dando la possibilità a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili.
proprio perchè manca qualcosa del genere in Italia e sul Web, una piatttaforma capace di rispondere a quella domanda di milioni di tifosi in giro per il mondo che (un po per i costi eccessivi, un pò perchè si diventa vincolati a questo o quel servizio ) preferiscono un abbonanemto snello e specifico per le proprie esigenze.
Tanto più che l’on demand potrà essere visto su Smart TV, PC, smartphone, tablet e console.
Il costo è di 9,99 euro al mese ed il primo mese , come per Netflix, è gratis. L’abbonamento potrà essere cancellato in qualsiasi momento.
Chi vuole può collegarsi alla pagina di pre-registrazione per avere altre informazioni