Seguici sui Social

Cronaca

Movida senza freni: chiuso il bar San Calisto

Pubblicato

il

Movida senza freni: chiuso il bar San Calisto

Movida senza freni. Chiusura forzata per il bar San Calisto, uno dei luoghi più popolari di Trastevere a Roma. Fermo agli anni Settanta, molto amato proprio per il suo gusto “vintage” e naif, il locale sorge nel cuore della movida tra piazza Santa Maria in Trastevere e piazza San Cosimato e a due passi da vicolo del Cinque e via della Scala, zone con numerosi bar e ristoranti che di notte si popolano al punto da renderne complicato l’attraversamento.

Movida senza freni. I carabinieri della compagnia di Trastevere hanno notificato al bar San Calisto un provvedimento di sospensione della licenza di tre giorni, ex art.100 Tulps. Schiamazzi notturni e presenza di pregiudicati la causa della chiusura dell’esercizio. Il provvedimento nasce dalla proposta avanzata dai militari per la frequentazione del locale “da parte di persone con precedenti penali e per il disturbo al riposo ed alla quiete pubblica in orario notturno posto in essere dagli avventori del locale”.

Il provvedimento potrebbe essere in relazione a quanto verificatosi nella notte del 3 giugno scorso. Quando, in piazza San Calisto fino alle tre del mattino, venne svolto un “rave” fra le proteste degli abitanti della zona. Poco dopo l’una un furgone rosso, sponsorizzato da una società di car sharing, arrivato nella piazza ha montato un impianto di amplificazione. Subito dopo centinaia di persone si sono riversate in loco e hanno ballato fino a notte inoltrata ignorando le proteste degli abitanti della piazza stessa, di via dell’Arco di San Calisto, via di San Francesco a Ripa e via di San Cosimato.

SALVINI E LA FUGA VERSO ROMA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024