Cronaca
ATAC Novità per i passeggeri scoperti senza biglietto
ATAC Novità per i passeggeri scoperti senza biglietto.
ATAC Novità per i passeggeri scoperti senza biglietto. Ai quali sarà possibile pagare la contravvenzione, ridotta del 50%, anche a bordo del bus, tramite bancomat o carta di credito. Un’idea fortemente innovativa, che faciliterà il pagamento immediato della multa e che l’azienda ha reso possibile dotando parte dei controllori, senza oneri per i cittadini, dei pos.
In questo modo il cliente, per pagare la sanzione ridotta, non dovrà più recarsi alla posta e spendere per il bollettino postale. Ma potrà farlo o a bordo del bus o – ricorda Atac – on line, cliccando nell’apposita sezione del sito www.atac.roma.it, oppure con bonifico bancario. La legge consente la riduzione dell’importo del 50 per cento, quindi 50 euro anziché 100, a patto però che lo si versi entro 5 giorni.
I controllori dotati di pos mobili, circa il 50 per cento del totale in questa prima fase sperimentale, distribuiranno ai cittadini anche un volantino informativo per illustrare la novità e ricordare che per salire sui mezzi pubblici è sempre necessario disporre di un titolo di viaggio convalidato.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità17 ore fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità14 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità2 giorni fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro