Seguici sui Social

Primo Piano

Caso Cucchi, il suo nome cancellato dal fotosegnalamento

Pubblicato

il

Caso Cucchi, il suo nome cancellato dal fotosegnalamento

Caso Cucchi, il suo nome cancellato dal fotosegnalamento. Mancano tracce scritte del passaggio di Stefano Cucchi dalla compagnia Casilina per gli accertamenti fotosegnaletici e dattiloscopici durante l’arresto.

Caso Cucchi, il suo nome cancellato dal fotosegnalamento. Dal registro delle persone sottoposte a fotosegnalamento venne cancellato con il bianchetto il nome del geometra romano. “Una pratica non regolare” hanno ribadito alcuni militari in servizio il giorno dell’arresto di Cucchi e ascoltati oggi alla Prima Corte d’Assise di Roma nell’udienza del processo che vede imputati cinque carabinieri.

Sul registro dei fotosegnalamenti una riga è stata cancellata con il bianchetto. E sotto si intravede, eliminato successivamente, il nome di Stefano Cucchi. “Non è una pratica normale. Può capitare che il fotosegnalamento non avvenga per problemi ai sistemi informatica. In genere si cancella il nome con una riga orizzontale non con il bianchetto”, ha spiegato uno dei carabinieri. Tesi confermata anche da un altro suo collega. Nel registro ci sarebbero anche altri nomi cancellati parzialmente con il bianchetto. Il pm Giovanni Musarò però ha fatto notare che quello di Cucchi è cancellato interamente.

Nell’udienza è emerso anche che  Raffaele D’Alessandro, uno dei carabinieri accusati del pestaggio, venne spostato di mansione e destinato a un incarico in ufficio dopo una segnalazione della ex moglie, preoccupata perché potesse compiere con la pistola gesti estremi verso se stesso o la famiglia.

RECUPERATO CORPO NEL TEVERE: SALMA IDENTIFICATA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

BAMBINO RISCHIA LA VITA AL CENTRO ESTIVO

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024