Connect with us

Il Fatto del Giorno

Il ‘Triangolare del Cuore d’Italia’ ad Amatrice

Published

on

Il ‘Triangolare del Cuore d’Italia’ ad Amatrice

Il ‘Triangolare del Cuore d’Italia’ ad Amatrice. Grazie al lavoro svolto dal Comitato Rinascita di Configno e alla generosità di molte persone la frazione di Amatrice è stata tra le prime a tornare quasi alla normalità dopo i terremoti del 2016. Tra i membri del Comitato anche Pier Luigi Betturri e Bruno D’Alessio, presidente e vicepresidente del Trastevere.

Il ‘Triangolare del Cuore d’Italia’ ad Amatrice. I proprietari delle case andate distrutte, quasi tutti residenti altrove ma nati e cresciuti a Configno, si sono organizzati ottenendo concessioni e fondi per la costruzione di un villaggio con 21 casette mobili, una chiesa, un punto ristoro e i bagni pubblici. Tra i membri del Comitato come detto anche il presidente e il vicepresidente del Trastevere, squadra romana di serie D allenata prima del terremoto dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Proprio ad Amatrice pochi giorni prima del sisma si è svolto il ritiro del Trastevere e proprio da qui la squadra romana riparte. Il campo Paride Tilesi è infatti finalmente tornato operativo. Due gli appuntamenti in programma ad Amatrice per il Trastevere. L’8 agosto l’amichevole con la Sambenedettese e il 12 il “Triangolare del cuore d’Italia”.

CALENDARIO SERIE A: IL PERCORSO DELLE ROMANE

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025