Attualità
ROMA – Iniziati i lavori di manutenzione su Ponte Principe Amedeo di Savoia
Sono iniziati i lavori di manutenzione su Ponte Principe Amedeo di Savoia a Roma. Prevista la messa in sicurezza di un fornice secondario di scarico idraulico del ponte e il rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione stradale.
Iniziati i lavori di manutenzione su Ponte Principe Amedeo di Savoia. Il costo dell’opera, appaltata con procedura aperta, è di circa 253mila euro. La durata del cantiere prevista è di tre mesi. Durante i lavori interverranno anche le società Italgas (rimuoverà una condotta inutilizzata) ed Acea Ato2 (sostituirà una condotta con una nuova). Per non interrompere il traffico il cantiere sarà organizzato in modo da impegnare un lato del ponte alla volta.
Sui lavori in atto l’Assessora alle Infrastrutture Margherita Gatta ha dichiarato: “Questo ponte è importante per i flussi di traffico del centro storico. E, in generale, per la viabilità cittadina dato che collega l’Ospedale Santo Spirito e la galleria di Porta Cavalleggeri al centro di Roma. Le operazioni di ripristino lo riporteranno in condizioni di sicurezza in modo che potrà di nuovo svolgere la sua funzione di collegamento fra le due sponde del fiume in un punto nevralgico per la viabilità. I lavori saranno fondamentali per consentire il passaggio del servizio di trasporto pubblico. Cerchiamo di soddisfare i bisogni dei cittadini rispettando priorità e regole. Un connubio che garantisce una migliore trasparenza e un uso accorto delle risorse disponibili”.
Lavori anche in via Ulisse Aldrovandi e in viale delle Belle Arti per il rifacimento delle rotaie del tram. Disagi per gli automobilisti in direzione via Veneto, Hotel Parco dei Principi. Al termine dei lavori riprenderanno il passaggio anche i mezzi di peso superiore ai 35 quintali, quindi anche quelli del servizio di trasporto pubblico.
Attualità
Mario muore colto da un infarto al rientro a casa.
Domenica, durante la partita di calcio del Borgorose, si è tenuto il funerale di Mario Tempesta, 68enne deceduto per un infarto dopo un furto in casa. I carabinieri sono sulle tracce dei ladri. Gli atleti dell’Asd Borgorose hanno salutato Mario con uno striscione. Le esequie si sono svolte durante la partita, con un minuto di silenzio in suo onore. Mario Tempesta era cardiopatico e si è sentito male al ritorno a casa durante il furto, potenzialmente causandone la sua morte. Le indagini sono in corso.
Attualità
Un parco dedicato al papà di Federico Moccia è stato inaugurato insieme a Lino Banfi
Il III Municipio ha dedicato un parco a Castellano & Pipolo, l’iconica coppia di registi e sceneggiatori formata da Franco Castellano e Giuseppe Moccia. La cerimonia inaugurale è avvenuta in presenza dell’assessore capitolino alla Cultura, il presidente del III Municipio, l’attore Lino Banfi e lo scrittore Federico Moccia, figlio di Pipolo. Nonostante la pioggia, sono stati raccontati aneddoti divertenti per celebrare i due registi, protagonisti del cinema del secolo scorso. Il municipio e il Comune di Roma hanno voluto omaggiarli dedicando loro una targa. Ha dichiarato l’assessore Smeriglio: “Castellano & Pipolo, coppia di registi geniali e iconici del nostro cinema, hanno ricevuto questo omaggio con grande piacere”. Franco Castellano e Giuseppe Moccia hanno scritto quasi cento film durante la loro lunga carriera, alcuni diventati dei cult. Entrambi i loro figli hanno seguito le loro orme nel mondo del cinema.
-
Attualità1 giorno fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità1 giorno fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità4 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri