Attualità
ROMA – Iniziati i lavori di manutenzione su Ponte Principe Amedeo di Savoia

Sono iniziati i lavori di manutenzione su Ponte Principe Amedeo di Savoia a Roma. Prevista la messa in sicurezza di un fornice secondario di scarico idraulico del ponte e il rifacimento dei marciapiedi e della pavimentazione stradale.
Iniziati i lavori di manutenzione su Ponte Principe Amedeo di Savoia. Il costo dell’opera, appaltata con procedura aperta, è di circa 253mila euro. La durata del cantiere prevista è di tre mesi. Durante i lavori interverranno anche le società Italgas (rimuoverà una condotta inutilizzata) ed Acea Ato2 (sostituirà una condotta con una nuova). Per non interrompere il traffico il cantiere sarà organizzato in modo da impegnare un lato del ponte alla volta.
Sui lavori in atto l’Assessora alle Infrastrutture Margherita Gatta ha dichiarato: “Questo ponte è importante per i flussi di traffico del centro storico. E, in generale, per la viabilità cittadina dato che collega l’Ospedale Santo Spirito e la galleria di Porta Cavalleggeri al centro di Roma. Le operazioni di ripristino lo riporteranno in condizioni di sicurezza in modo che potrà di nuovo svolgere la sua funzione di collegamento fra le due sponde del fiume in un punto nevralgico per la viabilità. I lavori saranno fondamentali per consentire il passaggio del servizio di trasporto pubblico. Cerchiamo di soddisfare i bisogni dei cittadini rispettando priorità e regole. Un connubio che garantisce una migliore trasparenza e un uso accorto delle risorse disponibili”.
Lavori anche in via Ulisse Aldrovandi e in viale delle Belle Arti per il rifacimento delle rotaie del tram. Disagi per gli automobilisti in direzione via Veneto, Hotel Parco dei Principi. Al termine dei lavori riprenderanno il passaggio anche i mezzi di peso superiore ai 35 quintali, quindi anche quelli del servizio di trasporto pubblico.
Attualità
Immaginate se anziché Prodi, a tirare i capelli fosse stato un esponente del centrodestra

Immaginate se il gesto fatto da Romano Prodi, azione abbastanza ignobile, di tirare i capelli a una giornalista, la quale ha tutto il diritto di fare una domanda lecita, fosse accaduto a un esponente del centrodestra.
Immaginiamo se, al posto del “Mortadella”, presidente del consiglio che ci ha affossato con l’entrata nell’Euro, oltre alle svariate privatizzazione che hanno impoverito l’Italia, al suo posto ci fossero stati il presidente del Senato Ignazio La Russa, oppure quello della camera Lorenzo Fontana, o ancora Fabio Rampelli.
Cosa sarebbe accaduto, mediaticamente parlando, se qualche esponente della destra, avesse tirato i capelli a una giornalista? Facile e anche troppo scontato: tutti i giornali del mainstream vicini all’aria progressista, avrebbero fatto dei titoli e delle considerazioni molto più severe, appellandosi al maschilismo, all’urgente bisogno di sconfiggere il patriarcato, al fatto che la violenza fascista è sempre dietro l’angolo ecc…
La mancanza di rispetto per i giornalisti non ha colore, e invece tutto tace nelle redazioni della Repubblica e al TG3.
E allora ci viene da dire dove sta il giornalismo, dove sta la libertà? La verità è che ognuno tira l’acqua al suo mulino, omettendo spesso la verità fattuale.
Attualità
Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.
Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.
Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Cronaca3 giorni fa
Le pastarelle della domenica: un rito di gioia e tradizione