Connect with us

Il Fatto del Giorno

Legambiente sullo stato di salute delle coste del Lazio

Published

on

La denuncia di Andrea Minutolo il coordinatore dell’ufficio scientifico di Legambiente sullo stato di salute delle coste del Lazio.

LEGAMBIENTE SULLO STATO DI SALUTE DELLE COSTE DEL LAZIO

“Anche per quest’anno il monitoraggio di Legambiente lungo la costa del Lazio consegna una fotografia a tinte fosche. Su 17 punti dei 24 controllati il 71% dei campionamenti effettuati dai tecnici di Goletta Verde presentano valori di inquinamento elevati. La provincia di Roma guida questa poco lusinghiera classifica. E ci sono anche record assoluti. Alcune situazioni, nonostante gli esposti dell’associazione e i controlli delle forze dell’ordine che hanno portato anche a denunce, mostrano un inquinamento ormai cronico. E’ il caso ad esempio della foce del Fosso Grande ad Ardea che per il nono anno consecutivo riceve un giudizio di ‘fortemente inquinato'”. Questo il bilancio del monitoraggio svolto tra 19 e il 21 giugno 2018 sulle coste laziali dall’equipe tecnica di Goletta Verde. “La maladepurazione è un’emergenza ambientale”, sottolinea ancora Minutolo. La situazione non migliora parlando dell’ informazione ai cittadini.

ROMA – RISSA IN VIA GIOLITTI

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

EMERGENZA RIFIUTI – LAZIO IN PRIMA LINEA PER L’ADDIO ALLA PLASTICA

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025