Seguici sui Social

Cronaca

OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne: ecco il motivo

Pubblicato

il

OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne: ecco il motivo

OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne: ecco il motivo

OSTIA Arrestato pregiudicato 68enne. Il motivo? Aver dato alle fiamme un cassonetto Ama per la differenziata. L’episodio si è verificato in viale della Pineta. Dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno sorpreso l’uomo a incendiare il contenitore per la carta e poi darsi alla fuga.

La Pattuglia, in transito poco lontano, ha notato il piromane e immediatamente provveduto a bloccarlo. Sul posto sono intervenuti, prontamente allertati, anche i Vigili del Fuoco, per evitare che le fiamme potessero raggiungere altri cassonetti o i veicoli in sosta nelle vicinanze. L’uomo è stato trattenuto in camera di sicurezza presso la Stazione dei Carabinieri di Ostia, in attesa che il giudice ne convalidi il fermo.

Non è il primo episodio di questo genere. Già lo scorso maggio gli uomini dell’Arma avevano tratto in arresto un 24enne autore di incendi ai danni di 8 cassonetti. La sua scia di fuoco, partita da piazza Lorenzo Gasparri, era arrivata fino ad Ostia Nuova, feudo del clan Spada, per concludersi in viale delle Repubbliche Marinare.

A Ostia episodi simili si erano però verificati anche ad aprile e, ancora prima, in via Stiepovich a marzo e in via delle Gondole a febbraio. Altri incendi avevano coinvolto inoltre in via delle Triremi, ad Acilia, alle 4:15 del mattino di Natale, e ancora via delle Repubbliche Marinare il 23 dicembre.

A bruciare sette cassonetti. Poi, la stessa sera, in via delle Zattere, tre cassonetti, e via delle Gondole: in fiamme un’auto e un cassonetto. Il 22 lo scenario si era spostato a piazza Anco Marzio, nel “salotto di Ostia”. Tra il 25 e il 26 ottobre, invece, la notte di fuoco con ben 30 cassonetti dati alle fiamme.

LEGGI ANCHE IL RISULTATO DI AURONZO LAZIO

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);