Ultime Notizie Roma
Presentato l’Acquario di Roma, ma la data di apertura…
Presentato l’Acquario di Roma, ma i lavori non sono ancora ultimati. Il punto.
Presentato l’Acquario di Roma, ma…i pesci non ci sono. Non sono infatti ancora terminati i lavori dell’opera, grande circa 18 mila metri quadri, posta sotto al laghetto dell’Eur. La parte destinata agli esercizi commerciali deve ancora essere ultimata, mentre la zona delle grandi vasche è ancora priva dei pesci. Secondo lo staff della Sea Life Merlin (gestore dell’Acquario) il prossimo 5 luglio ci sarà un sopralluogo tecnico.
“Da allora potremmo dare in maniera ufficiale la data di apertura al pubblico. – dice Domenica Ricciardi, presidente di ‘Mare Nostrum’, che si occuperà della parte di intrattenimento – In ogni caso i lavori sono terminati ed ora si avvierà la fase di allestimento”. “Roma diventi capitale del Mediterraneo. – dice invece Marco Staderai, presidente dell’Acquario di Roma. Il quale “non sarà solo un punto divertimenti, ma qui i bambini potranno imparare molto sul mare“. “Cosa fondamentale – continua – è che i pesci proverranno esclusivamente da situazioni difficili, nati e cresciuti in cattività”.
Sulla data ufficiale di apertura, insomma, regna l’incertezza. “La parte destinata ad acquario tradizionale aprirà entro il 2018 – continua Ricciardi – mentre per la zona tecnologica e di intrattenimento, bisognerà aspettare giugno 2019”.