Calcio
RITIRO LAZIO Ecco i partecipanti e gli esclusi. Con qualche sorpresa…

RITIRO LAZIO Ecco i partecipanti e gli esclusi: non mancano le sorprese…
RITIRO LAZIO Ecco i partecipanti e gli esclusi. Ad una settimana esatta dall’avvio della nuova stagione, Inzaghi sembra avere già le idee chiare su chi portare con sè ad Auronzo. Il tecnico ha già compilato una prima di lista con 25 nomi sicuri, ai quali potrebbero aggiungersene altri 2-3, per arrivare a 27-28. Ci saranno certamente i nuovi arrivati Durmisi, Sprocati, Berisha e Proto, oltre ad Acerbi, il cui acquisto è stato perfezionato ieri. E forse anche Wesley, se la fumata bianca arriverà quest’oggi. Assenti invece i ‘Mondialisti’ Milinkovic e Caceres, che si aggregheranno direttamente a Marienfeld (mercato permettendo per il serbo).
LUKAKU E MINALA
Così come il belga, ancora alle prese con l’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. E di cui non si esclude la partenza, direzione West Ham, in coppia con Felipe Anderson. Potrebbe invece vedere le Tre Cime di Lavaredo, a sorpresa, il camerunense, complice l’ottima stagione a Salerno. Una chance importante, forse l’ultima in biancoceleste, che Inzaghi, come mediano, ha voluto dargli viste le probabili partenze di Cataldi e Di Gennaro.
VARGIC
Scavalcato anche da Proto, nelle gerarchie di Inzaghi, lavorerà a Formello in attesa di una cessione (difficile). Farà il terzo invece Guerrieri, su cui la Lazio punta molto.
PATRIC E CATALDI
Resta in bilico lo spagnolo. Che già lo scorso anno rischiò l’out complice il ‘no’ al rinnovo. Quest’anno la situazione si ripete, anche se non si esclude un rientro in extremis. In forse anche l’ex Primavera, che resta sulla via della cessione (all’Empoli?)
FILIPPINI, LOMBARDI E ROSSI
Bisognoso di un sesto centrale per le prove tattiche, Inzaghi valuterà Filippini, dopodiché si deciderà il suo futuro. Stessa sorte per Lombardi e Rossi. Il primopotrebbe anche restare come alternativa sulla fascia a Durmisi, Basta, Marusic e Lulic. Il secondo invece, come confermato dall’agente, sicuramente partirà per un nuovo prestito.
Il suddetto articolo proviene da Laziochannel.it
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale