Seguici sui Social

Eventi

ROMA — Roger Waters in concerto nella splendide cornice…

Pubblicato

il

ROMA — Roger Waters in concerto nella splendide cornice…

ROMA — Questa sera dalle 21.30 Roger Waters, ex frontman dei Pink Floyd, si esibirà in concerto presentando alla capitale il suo Us + Them Tour. Teatro dell’evento, la meravigliosa cornice del Circo Massimo

ROMA — Questa sera dalle 21.30 Roger Waters, ex frontman dei Pink Floyd, si esibirà in concerto presentando alla capitale il suo Us + Them TourTeatro dell’evento, la meravigliosa cornice del Circo Massimo. Un appuntamento, quello di questa sera, imperdibile per le migliaia di fans che, a partire dalle prime ore del pomeriggio, invaderanno la location. Per l’occasione, sono state adottate misure straordinarie in ambito viabilità. A 3 giorni dal concerto di Lucca, il musicista britannico proverà ad avvolgere anche Roma con la sua musica, sulla falsariga di 5 anni fa all’Olimpico.

Dopotutto le performances leggendarie di Waters sono note universalmente, e sulla falsariga delle sue celebri apparizioni sul palco, anche quella di questa sera promette di essere un qualcosa di fuori dal comune. Un mix tra estasi e devozione: questo il risultato delle sensazioni che l’ex leader dei Pink Floyd riesce, ancora oggi a 74 anni suonati, a generare nella gente che con la sua musica è cresciuta, ha pianto, ha gioito. Sulle note di Another Brick in the Wall, Wish You Wher Here, Comfortably numb, tre dei più celebri successi della storica band inglese, la musica ha cambiato volto.

È diventata introspezione, tristezza, rabbia, disperazione, quindi dialogo con il prossimo, speranza e forza di volontà superiore a tutto, perfino a un’iniezione per alleviare il dolore. Waters infatti, prima di salire sul palco a Philadelphia, nel 1977, accusò tremende fitte allo stomaco, che solo dopo si sarebbero rivelate avvisaglie di epatite. I medici, data l’impossibilità di annullare il concerto, gli somministrarono per via endovenosa un medicinale per permettergli di esibirsi. Ciononostante, la sensazione di disagio e di vista annebbiata rischiò comunque di compromettere l’evento. Eppure, resosi conto del fatto che nessuno tra il pubblico si fosse accorto delle sue condizioni, Waters riuscì a tirar fuori una grinta inimmaginabile e a trasformare quel disagio in carica, allo scopo di trascinare i suoi fans con sé, nel suo splendido universo. A quell’episodio, all’esibizione di un Waters “piacevolmente intorpidito”, si può far risalire la genesi di Comfortably numb.

ROMA, INCENDIO A SETTECAMINI 

SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024