Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Arrestato il violentatore di Caracalla

Pubblicato

il

ROMA Arrestato il violentatore di Caracalla

ROMA Arrestato il violentatore di Caracalla. L’uomo che aveva tentato di stuprare una donna mentre faceva jogging a Caracalla era già noto alle cronache. La sua foto mentre girava nudo per le vie di Grottaferrata era stata già pubblicata.

ROMA Arrestato il violentatore di Caracalla. Originario del Gambia, ventotto anni, era stato arrestato in flagranza dai carabinieri. In prigione però è rimasto poco. Ma stavolta M.D.D. in carcere ci resterà a lungo. Il tentato stupro si è verificato intorno alle 14 in via delle Camene, nel centro della Capitale, il giorno di San Pietro e Paolo. La vittima una donna italiana di 38 anni che si è salvata dalla violenza grazie alla pronta reazione di un ragazzo che stava anche lui correndo e che ha messo in fuga il maniaco.

La donna in pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica, stava correndo quando da un cespuglio è spuntato lo straniero e l’ha afferrata. L’uomo ha palpeggiato la vittima cercando di trascinarla nella vegetazione. La donna a sua volta ha reagito gridando in preda alla disperazione. Le sue grida hanno attirato l’attenzione del giovane che è intervenuto colpendo con un pugno il maniaco e interrompendo così la sua azione contro la donna. Quando ormai sembrava potesse tornare la calma il gambiano, come denunciato dalla vittima e dal suo soccorritore, ha preso un ramo e ha cercato di scagliarsi contro di loro. A un certo punto ha desistito e si è allontanato.

Le Forze dell’Ordine sono accorse subito dopo ma dell’uomo non c’era più traccia. La vittima a quel punto ha sporto denuncia. Inoltre ha descritto in modo molto preciso il ricercato: vestiti e tratti somatici. Per questo il giorno seguente, all’ennesimo sopralluogo, gli inquirenti hanno riconosciuto il gambiano mentre si aggirava proprio a Caracalla. «Non avrei mai pensato che potesse accadermi una cosa simile. Era una giornata bellissima. Mi piace correre e nel primo pomeriggio ho deciso di farlo in un posto stupendo come Caracalla. A un certo punto è accaduta una cosa incredibile. Quell’uomo è sbucato da un cespuglio e ha iniziato a toccarmi dappertutto. Da impazzire. Devo ringraziare quel ragazzo. Se non ci fosse stato lui, forse non sarei qui», ha raccontato la vittima.

CASO CUCCHI, IL SUO NOME CANCELLATO DAL FOTOSEGNALAMENTO

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

RECUPERATO CORPO NEL TEVERE: SALMA IDENTIFICATA

Cronaca

La paura per la propria vita

Pubblicato

il

La paura per la propria vita

E’ morto il turista scozzese Grant Paterson, di 54 anni, a seguito di un grave incidente avvenuto il 23 marzo nel quartiere Monteverde a Roma, dove una palazzina è crollata. Paterson si trovava all’ospedale Sant’Eugenio con ustioni sul 70% del corpo. L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, indaga su possibili reati di disastro e omicidio colposo, e verrà disposta l’autopsia sul corpo del defunto.

Le indagini

Le indagini, condotte dai carabinieri e dai vigili del fuoco, mirano a chiarire le cause dell’esplosione e del crollo dell’edificio, e per questo è stata richiesta una consulenza tecnica. L’area dell’incidente è attualmente sotto sequestro.

Le autorità stanno esplorando due ipotesi: una fuga di gas, che potrebbe essere stata causata da un malfunzionamento o dalla presenza di bombole, oppure un gesto volontario da parte di Paterson. Ultimo in vacanza a Roma senza amici né famiglia, il turista aveva condiviso post sui social in cui scherzava: «Questa dovrebbe essere una buona settimana – se non vengo ucciso in qualche modo…».

In base alla distribuzione delle ustioni sul suo corpo, sembra che Paterson possa essere stato esposto a una fiammata da distanza ravvicinata. Le indagini continuano per chiarire le dinamiche esatte di quanto accaduto.

Continua a leggere

Cronaca

Ultrà indagati per spaccio in Curva Sud durante le partite

Pubblicato

il

Ultrà indagati per spaccio in Curva Sud durante le partite

Sotto inchiesta lo spaccio di cocaina nei bagni della curva Sud dello stadio Olimpico. Secondo i pm della direzione distrettuale antimafia, sette ultrà giallorossi avevano allestito una piazza di spaccio nelle toilette del settore 20-21, gestendo lo smercio di cocaina durante le partite della Roma.

L’indagine della Digos

L’indagine, avviata dalla Digos a gennaio 2024, ha portato alla notifica di un decreto di fissazione dell’interrogatorio per tre ultrà del Gruppo Quadraro. Gli agenti hanno inoltre eseguito perquisizioni domiciliari nei confronti dei tre, indagati insieme ad altri tre amici di curva e a un minorenne, tutti appartenenti allo stesso gruppo.

Partite sotto inchiesta

Le partite finite sotto la lente degli investigatori comprendono quasi tutte quelle disputate dalla Roma in casa nel 2024.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025