Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA I dodici incroci più pericolosi della Capitale

Pubblicato

il

ROMA I dodici incroci più pericolosi della Capitale

ROMA I dodici incroci più pericolosi della Capitale. Vere e proprie trappole mortali. Tutte le strade possono essere pericolose ma alcuni incroci sono più insidiosi di altri. La polizia di Roma Capitale ne ha individuati dodici particolarmente a rischio dove si sono verificati il maggior numero di incidenti.

<strong>ROMA I dodici incroci più pericolosi della Capitale. Rossi non rispettati, velocità oltre i limiti ma anche ostacoli che si frappongono tra la segnaletica e chi guida, mancanza di interventi di moderazione del traffico e semafori non funzionanti. Incroci dove le regole vengono messe in discussione ogni volta e che continuano a mietere vittime. Nella classifica dei vigili urbani ci sono quattro incroci che si contendono il primato degli scontri: viale Palmiro Togliatti e via Prenestina, via Prenestina e via Tor de’ Schiavi, via Antonio Anile e via Tuscolana, piazzale Venticinque Marzo 1957 e via Cristoforo Colombo. Traffico giorno e notte con un’altissima probabilità di incidenti, anche mortali.

Viale Manzoni è da percorrere con estrema attenzione all’incrocio con via Santa Croce in Gerusalemme e con via Emanuele Filiberto. Qui i problemi sono due: il rosso del semaforo non rispettato e il passaggio del tram. Gli automobilisti fanno i furbi e si infilano tagliando la strada al mezzo pubblico come capita spesso anche al tram 8 agli incroci con la circonvallazione Gianicolense, e con gli altri tram a piazza di Porta maggiore. La media è di un incidente al giorno. Sulla Tuscolana tra largo Appio Claudio e via Publio Valerio di notte gli alberi coprono l’illuminazione, il resto lo fa la velocità dei conducenti. Al Quarto Miglio, all’incrocio con via Annia Regilla, il marciapiedi è troppo stretto e chi cammina diventa un bersaglio. L’incrocio tra via di Torre Spaccata e via dei Romanisti ha registrato proprio di recente tre maxi incidenti, uno mortale. E poi ancora: piazzale Ugo la Malfa all’incrocio con via del Circo Massimo, incrocio via di San Gregorio e Circo Massimo, via di Brava e via Grispigni, via Filippo Meda e via Benedetti a Pietralata. Qui tre incidenti a settimana.

SMALTIMENTO ILLECITO RIFIUTI: ROGHI TOSSICI AL CAMPO DI SALONE

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024