Cronaca
ROMA Piazza Mancini: grande festa per l’inaugurazione della cavea

ROMA Piazza Mancini: festa in piazza fino a tarda notte. Nella piazza a due passi dallo stadio Olimpico martedì 24 luglio dalle 18 si terrà una grande festa per l’inaugurazione della cavea e il restyling dei giardini.
ROMA Piazza Mancini. Domani sera verrà inaugurata una grande cavea per film, musica, teatro e spettacoli. Inoltre verrà inaugurato anche il restyling dei giardini. Un parco giochi nuovo di zecca con scivoli e altalene a disposizione dei bambini della zona. Saranno presenti anche laboratori per bambini e la Banda dei vigili. Ad allietare la serata anche un concerto, una messinscena e la proiezione del film “Come un gatto in tangenziale”. Inoltre a disposizione dei partecipanti ci saranno dieci gazebo per l’offerta gratuita di bevande e degustazioni.
L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA AREA VERDE
A tagliare il nastro dei nuovi giardini sarà Francesca Del Bello. Proprio la minisindaca del II Municipio che ha voluto la riqualificazione dell’area per la quale sono stati spesi 140mila euro con una scelta della giunta municipale. Gian Paolo Giovannelli, assessore ai Lavori Pubblici, spiega: “In questo modo si permetterà al quartiere di usufruire di uno spazio verde. Un luogo ampio e tranquillo dove i bambini potranno giocare al sicuro. Una location ideale per attività culturali e spettacoli all’aperto nel periodo estivo”.
A proteggere i nuovi giardini di piazza Mancini sarà una grande cancellata che la notte verrà chiusa per impedire bivacchi e devastazioni da parte di vandali. I lavori iniziati a febbraio scorso sono appena terminati. La cavea sin da subito diventerà teatro di spettacoli all’aperto dell’Estate Romana organizzati da una associazione culturale. Anche questi serviranno da deterrente contro ogni forma di degrado, comprese vere e proprie discariche a cielo aperto che sono state bonificate contemporaneamente alla cura dei giardini e al taglio dell’erba diventata una specie di foresta. Tanto che il Municipio pensa di farsi assegnare la zona dal Campidoglio in modo da evitare che la mancata cura da parte del Servizio Giardini possa far tornare l’area allo stato di abbandono di prima.
Cronaca
Castellitto e il caso dei cassonetti scomparsi. Ama: “Torneranno al loro posto”

RifiutiMisteriosi Ai Parioli scoppia la battaglia dei bidoni: spostati per lavori o c’è di più? Scopri l’incredibile colpo di scena con l’auto di Mazzantini!
La Controversa Scomparsa dei Bidoni
Ai Parioli, un quartiere solitamente tranquillo di Roma, è scoppiata una vera e propria battaglia intorno ai bidoni dei rifiuti. Residenti e passanti si sono ritrovati di fronte a un cambio improvviso, che ha alimentato dubbi e speculazioni. Ma cosa sta succedendo esattamente in questa zona esclusiva?
La Difesa Ufficiale: Solo Lavori in Corso
Le autorità hanno risposto alle accuse con una difesa chiara: i bidoni sono stati spostati “solo per fare dei lavori”. Questa spiegazione ha cercato di calmare le acque, ma ha invece acceso la curiosità di molti. Davvero si tratta solo di manutenzione, o c’è un segreto nascosto dietro queste mosse?L’Inaspettato Twist con l’Auto di Mazzantini
E qui arriva il colpo di scena che nessuno si aspettava: proprio sulle strisce gialle, riservate a parcheggi speciali, è spuntata l’auto di Mazzantini. Chi è Mazzantini e perché la sua presenza ha complicato tutto? Questa svolta inaspettata sta facendo impazzire i social e i residenti, pronti a scavare più a fondo nella storia.
Cronaca
Il caso di Stefano Chinappi a piazza Fiume: i segreti del processo ai tre ladri

FurtoSconvolgenteARoma Hai mai immaginato che un semplice orologio da 27.000 euro possa scatenare una caccia serrata tra le vie della Capitale? Ecco la storia incredibile di Stefano Chinappi, un noto ristoratore, derubato in pieno centro!
L’AGGRESSIONE
Immaginate di essere accerchiati da tre sconosciuti in una tranquilla serata romana: è esattamente ciò che è accaduto a Stefano Chinappi il 19 febbraio 2021, mentre tornava a casa in via Piave, vicino a piazza Fiume. Questo imprenditore di successo, originario di Formia e proprietario di un elegante ristorante di pesce frequentato da politici e VIP, è stato immobilizzato con mosse fulminee. I ladri gli hanno strappato dal polso un prezioso Audemars Piguet Royal Oak, con cinturino in acciaio e quadrante bianco esagonale, un pezzo che Chinappi custodiva da oltre 17 anni. Come ha raccontato agli investigatori, l’attacco è stato così rapido e calcolato che nemmeno la sua corporatura robusta gli ha permesso di reagire in tempo.
LA DENUNCIA
Ma cosa succede quando un furto del genere non rimane impunito? Subito dopo l’agguato, Chinappi ha sporto denuncia ai carabinieri, fornendo dettagli che hanno dato il via a una vera e propria caccia. Era appena tornato da un amico a Ciampino e aveva parcheggiato l’auto all’incrocio tra via Piave e via Sicilia. Inseguito i ladri a piedi e poi in macchina, ha incrociato una pattuglia in via Boncompagni, raccontando tutto. I sospetti? Tre uomini vestiti di nero, tra i 20 e i 30 anni, con descrizioni precise: due di media statura e uno alto e robusto. Questo colpo, studiato nei minimi dettagli, ha immediatamente insospettito le forze dell’ordine.I SOSPETTI
E se ti dicessimo che gli indizi hanno portato a un arresto lampo? I tre malviventi, Wanis Dahem (siriano) e Ramdane Hazen e Mohamed Amine Laib (algerini), sono stati identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza. Un carabiniere ha ricordato di averli visti poco prima in via Barberini, mentre fissavano con insistenza il suo portafoglio. Ricercati in tutto il quartiere, sono stati rintracciati in via Piave grazie a prove schiaccianti: video WhatsApp di un orologio identico, foto sul telefono di uno dei sospetti e persino ricerche online sul valore del pezzo. Le indagini hanno svelato dettagli che lasciano senza fiato, con la procura che ha chiesto il rinvio a giudizio per rapina aggravata. Chissà cosa emergerà in aula?
-
Cronaca6 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca10 ore fa
L’incubo che ha sconvolto decine di turisti
-
Attualità4 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video4 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO