Cronaca
ROMA Sgombero campo nomadi: problemi al Camping River (FOTO)
ROMA Sgombero campo nomadi. Vigili ed assistenti sociali sono al Camping River per ragioni igienico sanitarie. Il campo nomadi, in via di chiusura, dove sono iniziate le operazioni di sgombero.
<strong>ROMA Sgombero campo nomadi. La Corte Europea dei diritti dell’Uomo, cui il Campidoglio ha inviato le informazioni richieste, dopo il ricorso di tre abitanti del campo aveva deciso la sospensione dello sgombero fino a domani. Le cose però sono cambiate. A causa di ragioni igienico sanitarie questa mattina si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Testimonianze rese dai presenti denunciano l’uso eccessivo della forza con ricorso allo spray al peperoncino. Al momento oltre a quelle già andate via dal campo altre venti persone hanno accettato l’offerta di accoglienza presso le strutture del sistema allestito dai servizi sociali di Roma Capitale. “È in corso lo sgombero del campo Rom Camping River di Roma. Legalità, ordine e rispetto prima di tutto!”, il commento del ministro dell’interno Matteo Salvini su Twitter.
🔴 È in corso lo sgombero del campo Rom Camping River di Roma. Legalità, ordine e rispetto prima di tutto!https://t.co/0lrPhjHTlO pic.twitter.com/9GII9EWwz5
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 26, 2018