Roma e dintorni
ROMA Strisce blu in Centro città, arrivano i rincari

ROMA strisce blu in centro, arrivano i rincari. L’assemblea capitolina ha approvato con 24 voti favorevoli e 1 contrario la mozione del presidente della commissione mobilità di Roma Capitale, Enrico Stefàno (m5s) che impegna sindaca e giunta ad attuarli. Ecco come cambieranno i prezzi.
ROMA Strisce blu in centro, adesso i rincari sono sempre più vicini. Questo dopo l’approvazione della mozione del presidente della commissione mobilità di Roma Capitale, Enrico Stefàno. Si parla di un rincaro a 3 euro l’ora nel centro storico, rispetto agli 1,20 euro attuali. Nell’anello ferroviario si arriverà ad 1,50 euro l’ora. Inoltre si provvederà alla cancellazione del mini abbonamento mensile dia 70 euro e all’eliminazione dei parcheggi gratuiti a striscia bianca. Queste le parole del presidente della commissione mobilità di Roma Capitale Stefàno: “Sappiamo che il rialzo delle tariffe è sempre un tema dibattuto nella nostra città. I cittadini si sentono vessati, ma vorrei dimostrarvi che in realtà è esattamente il contrario. Studi mostrano come dopo l’aumento della tariffa in prati la velocità commerciale degli autobus migliorò anche del 25%. Inoltre, il numero eccessivo di automobili crea problemi alle soluzioni della mobilità alternativa come il car e il bike sharing e ai taxi”.
INTANTO CONTROLLI E BONIFICHE NELL’ARA DI STAZIONE TIBURTINA>>>LEGGI QUI
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello