Connect with us

Primo Piano

ROMA Torre Spaccata: “Non si affitta a stranieri”

Published

on

ROMA Torre Spaccata: “Non si affitta a stranieri”

ROMA Torre Spaccata: “Non si affitta a stranieri”. Increscioso episodio denunciato da Aboubakar Soumahoro, il sindacalista dei braccianti dell’Unione sindacati di base.

ROMA Torre Spaccata: “Non si affitta a stranieri”. Questo quanto si è sentito rispondere Aboubakar Soumahoro da un’operatrice di una agenzia immobiliare. La donna, dopo aver fissato un appuntamento con l’italo-ivoriano per lunedì 30 luglio alle ore 9, una volta sentito il nome dell’uomo ha pronunciato la frase ‘discriminatoria’ nei suoi confronti. Dando la colpa tra l’altro al proprietario dell’immobile: “Non è colpa mia ma del proprietario dell’appartamento. I proprietari possono fare quello che vogliono dei loro appartamenti”.

“Rimango senza parole”, confessa Soumahoro anche se non è la prima volta che gli viene negata la possibilità di affittare casa perché ‘straniero’. Così come per un nomade affittare casa nella capitale è complicato nonostante il contributo di 800 euro al mese per due anni messo a disposizione dal Comune di Roma. L’attivista però non ha nessuna intenzione di arrendersi: “Agirò nelle sedi opportune per fare accertare i fatti e la loro natura discriminatoria”.

CAMPING RIVER – LA CORTE EUROPEA STOPPA LA RAGGI

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025