Attualità
ROMA VIA DEL CORSO PEDONALIZZATA – Ecco quando
La sindaca Raggi ha comunicato Roma Via del Corso pedonalizzata: ecco quando entrerà in vigore la misura.
ROMA VIA DEL CORSO PEDONALIZZATA – Questa la nota della Raggi su Facebook: “Da sabato 7 luglio sarà pedonalizzato il tratto da Largo Goldoni a Via delle Convertite. Quest’operazione consentirà a cittadini e turisti di riappropriarsi di una strada del centro storico. In più si potranno aumentare i livelli di sicurezza nei punti nevralgici di Roma. Per preparare i cittadini al cambiamento di viabilità è già partita una campagna informativa sui social del Comune di Roma, Roma Servizi per la Mobilità e Atac. Presto la nostra città avrà una nuova area pedonale, un altro tassello a favore di una mobilità sostenibile e rispettosa dell’ambiente”.
Attualità
Primi identificati tifosi baschi aggrediti da ultras laziali a Monti
La Digos ha identificato cinque persone per l’aggressione ai tifosi del Real Sociedad avvenuta mercoledì sera a Roma. L’informazione è stata inviata in procura. Tre tifosi baschi sono stati accoltellati durante l’attacco da ultras laziali armati di mazze, manganelli e coltelli. La guerra si è svolta per le strade del Rione Monti, con nove feriti totali, di cui uno in gravi condizioni. Il presidente della Real Sociedad ha condannato l’attacco e chiesto che la polizia trovi i responsabili. Oltre ai cinque identificati, le indagini continuano per individuare gli altri partecipanti all’aggressione.
Attualità
Il futuro oscuro di 9 cinema storici di Roma acquistati dagli olandesi: saranno trasformati in negozi o rimarranno sale?
Un fondo olandese ha acquistato nove cinema storici di Roma all’asta, inclusi i famosi Adriano e Atlantic. Il futuro di questi cinema è incerto a causa di nuove regole urbanistiche che facilitano il cambio di destinazione d’uso. Alcuni cinema potrebbero diventare attività commerciali, mentre altri potrebbero mantenere la loro destinazione d’uso originale. I cinema acquistati includono l’Ambassade, l’Atlantic, l’Adriano, il Reale, il Roma, il Royal, l’Empire, l’Excelsior e il Virgilio. Alcuni cinema sono ancora aperti e potrebbero avere clausole per mantenere la destinazione d’uso originale, mentre altri sono chiusi da anni e potrebbero essere trasformati in attività commerciali.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Contro lo sgombero a Roma, il Quarticciolo si ribella: “Il modello Caivano imposto da Meloni”
-
Attualità3 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.