Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA VIII Municipio risarcito di 17 miliardi dopo 15 anni

Pubblicato

il

ROMA VIII Municipio risarcito di 17 miliardi dopo 15 anni. Firmata la nuova convenzione tra Roma Capitale e i proponenti contenente l’elenco delle opere da realizzare a carico dei privati per la riqualificazione dell’area di Piazza dei Navigatori e di Viale Giustiniano Imperatore.

ROMA VIII Municipio. Come previsto dalla delibera approvata in Assemblea capitolina i privati hanno versato a Roma Capitale 17 milioni di euro per opere previste e mai realizzate in passato. Risorse che, come previsto, sono messe a disposizione del quadrante dell’VIII Municipio attraverso #ROMADECIDE, il processo partecipativo voluto dall’Amministrazione capitolina.

Le parole della Sindaca Raggi: “Bella notizia per i romani, in particolare per i cittadini dell’VIII Municipio. Lo avevamo promesso e lo abbiamo ottenuto. Dopo 15 anni l’Amministratore capitolina si riappropria di soldi che appartengono a tutti. Con la firma della nuova convenzione tra l’Amministrazione e i proponenti è stato eseguito da parte dei privati il bonifico di 17 milioni di euro direttamente a Roma Capitale. Soldi che risarciscono i residenti dell’VIII Municipio delle opere previste e mai realizzate. Risorse che come annunciato e previsto verranno utilizzate solo su quel quadrante. Saranno i residenti e coloro che studiano e lavorano sul territorio a decidere come utilizzarle attraverso #ROMADECIDE, il processo partecipativo avviato dall’Assessorato Roma Semplice, dall’Assessorato all’Urbanistica e dall’Assemblea capitolina”.

Il processo partecipativo prevede, dopo la fase delle autocandidature online sul sito istituzionale per entrare a far parte del focus group che elaborerà le proposte da sottoporre alla valutazione dell’Amministrazione, la possibilità fino al 22 luglio di partecipare caricando idee e progetti su un’apposita sezione del portale di Roma Capitale, in cui è prevista anche l’opportunità fino al 29 luglio di consultare e supportare le proposte progettuali via via pervenute dai cittadini. Al temine di queste fasi un tavolo tecnico analizzerà le proposte giunte dal focus group e quelle presentate online che abbiano ottenuto almeno 50 consensi, per valutarne la fattibilità tecnico-economica, raffrontandole con i progetti preesistenti già sviluppati dall’Amministrazione. Infine, tra il 13 e il 26 settembre i cittadini potranno esprimere la propria preferenza votando i progetti che riterranno più meritevoli.

MALTEMPO A ROMA: COLPITO ANCHE IL QUIRINALE

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE L’ORDINANZA RAGGI PER LO SGOMBERO DEL CAMPING RIVER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);