Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Tenta il suicidio gettandosi nel Tevere

Pubblicato

il

ROMA Tenta il suicidio gettandosi nel Tevere

ROMA Tenta il suicidio gettandosi nel Tevere. Mentre gli uomini della Squadra Nautica Fluviale stavano recandosi a prendere l’imbarcazione di servizio per iniziare il turno di lavoro hanno visto un uomo in acqua annaspare e chiedere aiuto.

ROMA Tenta il suicidio gettandosi nel Tevere. Senza indugio gli agenti della Polizia si sono tuffati nel fiume, lo hanno raggiunto e nuotando lo hanno faticosamente riportato a riva grazie all’aiuto di altri colleghi. Dopo le prime cure il giovane romano, trentasettenne, è stato portato in ospedale.

In seguito ad accertamenti gli investigatori della Polizia Fluviale sono riusciti a scoprire le generalità e a contattare il padre. L’anziano ha raccontato che il figlio era uscito di casa senza più rientrare ma ha precisato di non aver notato in lui alcun comportamento strano. Gli agenti che lo hanno salvato sono stati medicati anche loro al San Camillo.

CONTROLLI E BONIFICHE NELL’AREA DELLA STAZIONE TIBURTINA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ROMA – ARRESTATO IL VIOLENTATORE DI CARACALLA

Cronaca

Agente penitenziario condannato per furto di tonno e formaggio dalla dispensa di Regina Coeli

Pubblicato

il

Agente penitenziario condannato per furto di tonno e formaggio dalla dispensa di Regina Coeli

Trenta confezioni di tonno, ventisette di Grana Padano, quaranta di burro. Ma anche quattordici bottiglie d’olio, dodici di detersivo e altrettante confezioni di cornetti Mulino bianco: non è una lista della spesa per un cenone esagerato, ma il bottino ritrovato nel portabagagli dell’auto di un agente della Polizia penitenziaria. Questo cibo sarebbe dovuto finire nel magazzino che rifornisce la casa circondariale Regina Coeli, gestito da una ditta privata.

L’agente, addetto alla vigilanza delle fasi di scarico delle merci, è stato accusato di peculato dalla Procura, poiché si sarebbe appropriato di parte del cibo riservato alla mensa del carcere e alla spesa dei detenuti, con l’intento di rivenderlo a titolari di bar e negozi.

Nella serata di ieri, il 54enne è stato condannato a un anno e nove mesi di reclusione, pena sospesa. Il portabagagli dell’auto dell’agente era colmo di scatoloni – per un contenuto dal valore di circa mille euro – quando i carabinieri di Trastevere lo hanno aperto il primo ottobre 2024. L’imputato, assistito dagli avvocati Andrea Ercolani e Giuliana Locci, ha definito la situazione come una «leggerezza», affermando di aver pagato la merce offertagli dal trasportatore come «in esubero», sostenendo che essa non fosse stata sottratta dal carcere.

Continua a leggere

Cronaca

L’addio della città e dei tifosi a Suor Paola: “Da lei la vera solidarietà”

Pubblicato

il

L’addio della città e dei tifosi a Suor Paola: “Da lei la vera solidarietà”

Domani, in Campidoglio, alle 10 sarà allestita la camera ardente. I funerali si celebreranno venerdì alla Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio.

Dettagli del servizio funebre

La camera ardente sarà un’opportunità per i cittadini di rendere omaggio. I funerali rappresenteranno una cerimonia commemorativa significativa per la comunità.

Luogo della cerimonia

La Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio ospiterà i funerali, un luogo conosciuto per le sue celebrazioni importanti nella capitale.

Le prossime ore saranno dedicate al ricordo e alla celebrazione della vita di chi è venuto a mancare.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025