Calcio
ULTIME LAZIO AURONZO Jordao: “Finora è un buon ritiro. Nella prossima stagione spero…”

ULTIME LAZIO AURONZO Jordao è intervenuto al termine dell’allenamento mattutino dei biancocelesti. Le sue parole.
ULTIME LAZIO AURONZO Jordao ai microfoni di ‘Lazio Style Channel’: “Finora stiamo portando avanti un buon ritiro, stiamo lavorando molto bene in questi primi giorni. La squadra è molto concentrata e fino ad ora gli allenamenti sotto le Tre Cime di Lavaredo sono stati svolti nel miglior modo possibile. Non è stato facile ambientarmi qui, il livello di gioco era molto alto per i miei standard: ora mi sono inserito bene nel gruppo e mi sono abituato all’ambiente biancoceleste“.
“Ho sempre ascoltato i miei compagni ed il mister: ora riesco a dialogare bene con lo spogliatoio e con Simone Inzaghi. Quando sono arrivato, mia madre è venuta con me in Italia e mi ha aiutato molto. Ci sarebbero stati molti problemi senza di lei, ma ora sono contento e felice al fianco dei miei compagni di squadra che mi hanno accolto nel miglior modo possibile all’interno del gruppo”
“Mi sento meglio quando vengo impiegato come mezz’ala, ma posso essere schierato anche come regista: sono a disposizione del mister e giocherei in qualsiasi ruolo per lui. Devo continuare a lavorare al massimo delle mie possibilità per mostrare al mister la mia qualità ed il mio impegno, grazie a ciò spero di rimanere qui con la Lazio. Sono molto giovane e sarebbe stato difficile non giocare nell’ultima stagione: l’allenamento è buono per crescere come calciatore e come persona, ma senza ritmo di gioco non si matura. Per me e Pedro Neto giocare nella Primavera è stata una buona occasione, utile soprattutto per guadagnare ritmo. Penso tutti i giorni al debutto in Serie A, vorrei esordire nella prossima stagione in un campionato così bello“.
“Quando sono arrivato alla Lazio Lucas Leiva è stato molto importante per il mio inserimento: mi ha aiutato molto ed ancora oggi mi dà ottimi consigli, parliamo molto spesso. Per me il brasiliano è una guida importante. Entrambi parliamo portoghese e comunicare, in questo modo, è molto più facile. Ammiro Modric perché vanta una grandissima qualità e molta intensità, mi ispiro sicuramente al centrocampista croato”.
LEGGI ANCHE IL REPORT DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO DEI BIANCOCELESTI
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità6 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca6 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso