Seguici sui Social

Cronaca

Falsificava opere d’arte di grandi artisti. Denunciato scenografo

Pubblicato

il

Falsificava opere d’arte di grandi firme, da Van Gogh a Warhol, da De Chirico a Guttuso, per poi rivenderle sul web. Per questo i Carabinieri hanno denunciato uno scenografo.

Falsificava opere d’arte di grandi artisti per poi rivenderle su internet. Per questo motivo i Carabinieri hanno denunciato uno scenografo romano di 61 anni, sequestrando ben 91 opere. Da Van Gogh a Guttuso, da Warhol a De Chirico passando per Schifano e Balla. Questi sono solo alcuni degli altisonanti artisti di cui l’uomo riproduceva i dipinti. Le indagini, coordinate da Maria Bice Barbolini del Nucleo Tutela patrimonio culturale di Roma, sono partite monitorando siti web dedicati alla compravendita di opere d’arte. Le perquisizioni dei Carabinieri, avvenute tra Roma e Tarquinia, hanno portato al sequestro di ben 74 oli su tela. Tra le province di Roma, Udine, Milano, Brescia, Modena, Vibo Valentia e Cesena, sono stati sequestrati ulteriori 17 dipinti per un totale di 91. Le opere venivano commercializzate come autentiche.

INTANTO PAURA A LONDRA>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);