Seguici sui Social

Cinema

GENTE DE ROMA Gaia Germani

Pubblicato

il

GENTE DE ROMA Gaia Germani

GENTE DE ROMA Gaia Germani nasce a Roma il 30 agosto del 1942. Attrice attiva nel cinema e in televisione fra gli anni sessanta e i settanta.

<strong>GENTE DE ROMA Gaia Germani. Quando il padre, di nobile origine siciliana, morì a 33 anni a causa di un incidente d’auto aveva appena sei mesi. La madre, nobildonna di origine francese, sconvolta per l’accaduto la lasciò nelle mani della bambinaia che la svezzò a suon di “capellini d’angelo”. Svolse gli studi tra il liceo Giulio Cesare di Roma e l’Istituto Maffei di Torino. Ma tra le difficoltà finanziarie che si facevano sempre più gravose dovette preoccuparsi di come portare a casa del denaro dopo aver già fatto cose per la moda, i fotoromanzi ed aver frequentato l’accademia di arte drammatica.

Georges Lautner, regista del suo primo film come coprotagonista, vedendo le foto di Gaia che un amico a sua insaputa gli aveva fatto avere a Parigi disse: “Non mi va bene. Vengo io a Roma a scegliere la mia protagonista”. Dopo un casting con tante giovani attrici accompagnate dai loro agenti, timidamente, ultima e senza nessuno ad accompagnarla si fece avanti lei. Il regista, non avendo riconosciuto fosse la ragazza delle foto, dopo averle parlato disse: “Siete perfetta! Qual è il vostro nome?”. A Parigi ha svolto attività importanti lavorando con Martine Carol, Eddie Constantine, James Mason e Paul Meurisse. Il suo fisico sottile e raffinato e il suo temperamento tenace le crearono molte difficoltà ma la portarono anche in copertina su L’espresso, Panorama, Playmen, Tempo e Vogue.

La sua attività di interprete nel mondo del cinema italiano, francese e inglese, si è sviluppata nel corso degli anni sessanta – settanta durante i quali ha recitato complessivamente in una ventina di film. Tra le sue interpretazioni più importanti “I complessi” del 1965. In ‘Guglielmo il dentone’ ha interpretato la parte di se stessa al fianco di Alberto Sordi e tanti altri mostri sacri dello spettacolo e personaggi minori dell’epoca. Sempre nel 1965 ha recitato nel film “Marcia nuziale”. Per evitare la commedia all’italiana, che detestava, ha poi interpretato una serie di thriller e film di avventura con Gabriele Ferzetti, Philippe Leroy, Christopher Lee, Donald Sutherland.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024