Cronaca
LONDRA Auto contro le barriere del Parlamento: un arresto

LONDRA Auto contro le barriere del Parlamento: arrestato il conducente.
LONDRA Auto contro le barriere del Parlamento di Westminster, nel cuore della città. L’episodio – riporta La Repubblica – si è verificato stamattina, intorno alle 7.30 (ora locale). Un uomo, che guidava ad alta velocità, è andato a schiantarsi con il suo veicolo contro le recinzioni di sicurezza. L’incidente ha causato diversi feriti, ma al momento nessuna delle persone coinvolte sarebbe in pericolo di vita. L’autista è stato prontamente arrestato dagli agenti di Scotland Yard, tuttora al lavoro per determinare le dinamiche del sinistro. Per precauzione, la stazione metro di Westminster è stata chiusa e l’intera zona è transennata.
Cronaca
A Nettuno 2 proprietari di ristoranti denunciati dai Carabinieri per furto aggravato di energia elettrica

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Nettuno, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale specializzato di E.N.E.L.
Gli operanti hanno eseguito numerosi controlli in diverse zone della città, concentrandosi in modo particolare nel borgo antico di Nettuno, a seguito delle numerose segnalazioni giunte dai residenti della zona.
Complessivamente, sono stai denunciati tre gestori di attività commerciali: due ristoratori per furto aggravato di energia elettrica e ricettazione, poiché a causa della manomissione del circuito interno, prelevavano illecitamente energia elettrica da un contatore provento di furto, per un ammanco di circa 30.000 euro in un caso e di 8.000 euro nell’altro; un barista poiché aveva installato un sistema di videosorveglianza senza aver preventivamente richiesto l’autorizzazione.
Durante i posti di controllo eseguiti, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Roma tre soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana e crack. Inoltre, sono state comminate numerose sanzioni al codice della strada, per un importo complessivo di circa 20.000 euro. Al termine del servizio, sono state complessivamente controllate 52 persone, di cui diversi con precedenti, 37 veicoli e sei attività commerciali.
Cronaca
Affitti difficili a Roma: la studentessa senza casa avverte sui rischi delle truffe sulla caparra

Il Gruppo Gedi ha pubblicato una guida allo shopping, enfatizzando la selezione di prodotti e servizi disponibili online. La piattaforma “Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente” articola il suo approccio, segnalando che è possibile effettuare acquisti attraverso link specifici.
Indipendenza e Commissioni
“Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.” Questa affermazione chiarisce la trasparenza del servizio, confermando che le raccomandazioni non influenzano il prezzo per i consumatori.
La guida offre quindi un supporto utile per gli utenti che cercano informazioni sulle opzioni di acquisto, mantenendo un focus sull’affidabilità e sull’indipendenza delle scelte proposte.
-
Attualità5 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca2 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social3 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Cronaca6 ore fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato