Seguici sui Social

Tecnologia

PROGETTO ROMA 5G – Presente anche Atac

Pubblicato

il

PROGETTO ROMA 5G – Presente anche Atac

Progetto Roma 5G: anche Atac si aggiunge alle squadre che stanno lavorando alla rete di quinta generazione nella Capitale.

Anche Atac entra a far parte del progetto Roma 5G. Come si legge in una nota, l’azienda dei trasporti romana, che ha firmato un Protocollo di Intesa con Fastweb ed Ericsson, metterà a disposizione le proprie infrastrutture civili come i capolinea, le paline e i cavidotti per il passaggio dei cavi di fibra ottica.

Fastweb ed Ericsson realizzeranno le infrastrutture di rete necessarie per lo sviluppo dei nuovi servizi digitali abilitati dal 5G, in sinergia con la piattaforma Wi-Fi già diffusa e attiva in città. Atac metterà invece a disposizione le proprie infrastrutture. Nei prossimi mesi verranno effettuate delle sperimentazioni, solo in alcune aree della città, riguardanti la Sicurezza pubblica e la Mobilità urbana.

SEGUICI SU FACEBOOK>>>CLICCA QUI

SALVINI ATTACCA MACRON>>>CLICCA QUI

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);