Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA Cibi surgelati serviti come freschi: multe e denunce

Pubblicato

il

ROMA Cibi surgelati serviti come freschi: multe e denunce

ROMA Cibi surgelati serviti come freschi. Un denunciato e due multati. Questo il bilancio dei controlli effettuati ieri sera dai carabinieri di Roma Centro, coadiuvati dai colleghi dell’ 8° Reggimento Lazio, dai carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità e del Nucleo ispettorato Lavoro di Roma, in attività commerciali in zona piazza Farnese, nel centro storico di Roma.

ROMA Cibi surgelati serviti come freschi. Denunciato a piede libero il responsabile di un bar-ristorante di via di Tor Millina. L’accusa è di frode nell’esercizio del commercio per aver messo in vendita come piatti freschi prodotti alimentari congelati o surgelati. I militari hanno sequestrato confezioni di pizze surgelate, di primi e secondi piatti e hanno proposto la sospensione dell’attività imprenditoriale. Dall’ispezione dei Carabinieri nel locale adibito alla preparazione dei pasti nessun fornello, per cui i cibi surgelati venivano solamente riscaldati con forni a microonde.

 

I militari hanno anche sanzionato un bar vicino Palazzo Madama, per un totale di 2.500 euro per omesso rispetto dei requisiti d’igiene e di conservazione alimenti e per la mancata tracciabilità di alimenti, sequestrando complessivamente circa 20 kg di prodotti alimentari. Infine, sanzionata per 12mila euro la responsabile di un bar in via delle Botteghe Oscure, per aver impiegato in nero tutti i sette dipendenti presenti al momento della verifica, intimando la sospensione dell’ attività imprenditoriale in caso di mancata regolarizzazione.

ROMA SANTA MARIA MAGGIORE – IL MIRACOLO DELLA MADONNA DELLA NEVE
SEGUICI SU FACEBOOK



Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024