Cronaca
ROMA Consigliere denuncia: “Pronto Soccorso manipolati”

ROMA Consigliere denuncia una situazione da lui vissuta in prima persona presso un pronto soccorso.
ROMA Consigliere denuncia. Davide Barillari, consigliere regionale del M5S, tramite il proprio profilo Facebook denuncia: “Un pronto soccorso romano dove gli accessi vengono registrati su un piccolo quadernino, come quelli di scuola dove è possibile leggere i tanti nomi e cognomi su quella pagina alla faccia della privacy, delle procedure, della trasparenza! Con questo sistema tutte le persone inserite in quell’elenco non risultano fra gli accessi di quel pronto soccorso, anche se hanno usufruito del servizio pubblico. Non ho avvertito le autorità competenti anche se siamo di fronte a un illecito, ma non a un caso di malasanità. A settembre porterò la vicenda in Commissione sanità perché il sistema così come è strutturato non sta in piedi”.
Poi prosegue: “Il risultato di questo ‘sistema’ è che il numero di pazienti che si recano in emergenza in quell’ospedale è basso e permette al direttore generale di quella Asl di dormire sonni tranquilli. Far vedere alla Regione Lazio che la situazione è sotto controllo e ricevere il bonus da contratto. Anni fa avevamo lanciato una grande iniziativa partecipata per superare l’emergenza dell’intasamento dei pronto soccorso del Lazio. Da tale lavoro di analisi era emersa una risoluzione approvata all’unanimità nel 2015. Dopo tre anni nulla è cambiato e nulla è stato realizzato di quella risoluzione, nonostante ci fossero scritte nero su bianco tutte le soluzioni. I numeri si fanno tornare anche così. Scrivendoli a penna su un quadernino di carta”.
Cronaca
Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Negli annunci online sono disponibili centinaia di permessi per lavorare subito con le strutture turistiche. I costi per ottenere questi permessi oscillano tra i 50 e i 115mila euro.
Cronaca
La black comedy di Dennis Kelly sul bullismo e le dinamiche di gruppo

Ci sono gli adolescenti, il loro mondo, fatto di sfide, gioie e pericoli, e lo spettro del bullismo, una piaga sociale sempre più diffusa e complessa da scardinare, che colpisce circa il 70% dei ragazzi. La Margot Theatre Company presenta “Dna”, una black comedy ispirata al testo di Dennis Kelly, che andrà in scena al Teatrosophia, in via della Vetrina 7, da giovedì 3 a domenica 6 aprile. Il cast è composto da Perla Ambrosini, Alessandro Anastasi, Silvia D’Anastasio, Martina Grandin, Alessandro Pisanti, Patrick Passini, Michelangelo Raponi, Alice Staccioli e Martina Granata, con la regia di Valentina Cognatti e le scenografie di Michelangelo Raponi.
La Trama di “Dna”
«Adam – si legge nelle note d’autore – è scomparso, inghiottito dal buio di un pozzo profondo in disuso. È caduto giù, camminando in bilico su una grata, mentre i suoi amici si divertivano a lanciargli pietre addosso». Ognuno degli amici si sente colpevole, ma nessuno ha intenzione di essere scoperto. In preda al panico, i ragazzi mettono in atto un improbabile piano per allontanare i sospetti e inscenare il crimine perfetto. Tuttavia, un imprevisto rimescola le carte, rompendo i nuovi equilibri tra i membri di questa micro-società senza regole, modificando gerarchie e lotte di potere all’interno del gruppo.
Orari degli Spettacoli
Gli spettacoli si terranno il giovedì e il venerdì alle 21, mentre il sabato e la domenica alle 18. Con “Dna”, la Margot Theatre Company torna sul palco a pochi passi da Piazza Navona, dopo il grande successo dello scorso anno con “Io ed Emma e Le intermittenze della morte”.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca23 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello