Cronaca
ROMA Monteverde Marijuana in casa: padre e figlio coltivatori diretti

ROMA Monteverde Marijuana in casa. Un cinquantaquattrenne romano, agronomo di professione, è stato arrestato dai carabinieri della stazione Garbatella.
ROMA Monteverde Marijuana in casa. L’accusa è coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Coinvolto nell’attività anche il figlio dell’uomo, sedici anni, denunciato a piede libero. Il minorenne stava apprendendo le tecniche più raffinate per far crescere rigogliose piante di canapa indiana. A tradire i due sono state le dosi di marijuana trovate dai militari nelle tasche del ragazzo. Mentre il giovane si stava aggirando con aria sospetta è stato fermato e controllato poco distante dalla sua abitazione in via Ludovico di Monreale.
I CONTROLLI
Durante il controllo effettuato dagli agenti in casa del sedicenne, dove è stato trovato anche il padre, sono state rinvenute decine di dosi di hashish, un coltello intriso di sostanza e un bilancino di precisione nascosti nella cameretta del figlio, 29 piante di marijuana alte oltre 1 metro e 20 centimetri posizionate ordinatamente in vasi sul balcone dell’abitazione e 80 grammi di marijuana occultati nello studio dell’agronomo. La droga è stata sequestrata. Per il cinquantaquattrenne sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
SEGUICI SU FACEBOOK
L’OROSCOPO DAL 6 ALL’11 AGOSTO
Ultime Notizie Roma
Spray urticante e pugni ai carabinieri: compleanno da film horror a Roma
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine
-
Video6 giorni ago
La frustrazione di essere derubati nella metro di Roma VIDEO