Cronaca
Roma si fingono Casamonica e terrorizzano i commercianti

Roma si fingono Casamonica e chiedono il pizzo ma il commerciante li denuncia e vengono arrestati.
Roma si fingono Casamonica: si tratta di due persone, arrestate ieri dai carabinieri della stazione Roma Nomentana. In manetteĀ un cittadino tunisino di 27 anni e una donna romana di 25. I due pressavano psicologicamente le vittime per costringerle a pagare il pizzo.
Al termine di una lunga indagine, per loro ĆØ scattata un’ordinanza di custodia cautelare. La coppia ĆØ accusata di aver tentato di estorcere quasi 2mila euro a un commerciante che, sfinito dalle loro richieste, si ĆØ rivolto ai carabinieri.
Cronaca
Tragedia in ufficio, morto un impiegato dell’anagrafe di 59 anni

Franco Falessi, un dipendente del municipio VII, ĆØ venuto a mancare all’etĆ di 59 anni dopo aver accusato un malore improvviso mentre si trovava al lavoro. La sua scomparsa ha suscitato un profondo cordoglio tra colleghi e autoritĆ locali.
Francesco Laddaga, minisindaco del municipio, ha dichiarato: āEra una persona ben voluta da tutti. Da parte dell’Amministrazione e dei colleghi esprimiamo tutto il nostro cordoglio, che rivolgiamo ai familiari e alle persone che lo conoscevanoā.
Le esequie di Falessi si sono svolte oggi a Vermicino, alla presenza di rappresentanti del Municipio e di Fabrizio Grant, assessore locale alla MobilitĆ .
Cronaca
Scontro per una sostanza acida versata sulla mia auto

Ā«La mia macchina ĆØ deturpata! Qualcuno ci ha versato una sostanza acida sopraĀ». Con queste parole, Daniela, 47 anni, denuncia un evidente atto vandalico subito dalla sua automobile. Il faro e lo sportello del veicolo risultano completamente corrosi e la vernice bianca appare sostituita da uno strano liquido giallo.
L’incidente
Ā«Ć successo giovedƬ 31 marzo, presumibilmente tra le 6:30 e le 10.00Ā», dichiara la signora, specificando che l’accaduto ĆØ avvenuto davanti alla propria abitazione in via Felice Cavallotti, a Monteverde vecchio. Nonostante i tentativi di ripulire il disastro, la situazione continua a peggiorare. Daniela riferisce di aver subƬto irritazioni alle mani dopo aver tentato di rimediare: Ā«Vorrei non averlo mai fatto. Ć stato un erroreĀ».
Le possibili motivazioni
Controllando la fila di auto parcheggiate, Daniela scopre con orrore di essere l’unica a essere stata colpita. CosƬ, giunge alla conclusione che si tratta di un atto vandalico. Tuttavia, alcuni residenti della zona avanzano lāipotesi che l’attacco sia mirato, suggerendo che il suo veicolo occupi un posto considerato fastidioso da alcuni. Daniela, attualmente in malattia e impossibilitata a guidare, non concorda con questa teoria, affermando: Ā«Ć posizionata bene, ve lo assicuro. Non crea alcun tipo di problema e non intralcia il passaggioĀ».
Infine, la donna ha deciso di denunciare lāaccaduto, sperando di individuare lāautore di questo gesto, che considera “spregevole”.
-
AttualitĆ 4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dĆ voce a chi non ce lāha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
AttualitĆ 4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello