Primo Piano
INCHIESTA Studi dentistici aperti ad agosto? Introvabili
Hai un problema al dente e cerchi studi dentistici aperti ad agosto? Auguri! A Roma sembra essere una mission impossible trovare dentisti in città in questo periodo
Ho voluto mettere per scritto la mia personale vicenda accaduta durante questi giorni, per farne un articolo di informazione a chi, come me, cercava studi dentistici aperti ad agosto. Precisamente vi parlo del periodo che parte dalla settimana di Ferragosto fino alla fine del mese. Ed eccomi che a cavallo del 15 di questo mese ho una ascesso molto forte, tale da avere difficoltà anche a mangiare. Mi rivolgo al mio dentista di fiducia, tramite messaggi perchè ero al corrente della chiusura causa ferie, e mi prescrive una cura antibiotica. Peccato che pochi giorni fa la situazione è peggiorata.
Mi metto alla ricerca di altri studi dentistici sperando di trovarne uno aperto. Ne chiamo a decine ma ciò che ricevo in cambio sono: squilli a vuoto, dischi registrati in cui si avverte che si aprirà dal 30 in poi oppure il primo lunedì di settembre, segreterie telefoniche. In altri casi mi sono recato sul posto, parlato con i portieri degli stabili che mi confermavano la chiusura dello studio.
A questo punto chiedo: è mai possibile che non ci sia, in una stessa zona nella città, alternanza apertura/chiusura come avviene per le farmacie, i pediatri, i medici di famiglia, addorittura anche per i tabaccai e le ricevitorie e le poste. Come mai non accade anche per gli studi dentistici? Alla fine della storia, il sottoscritto insieme ad altre 385 persone, si perchè avevo il numero 385, si è recato all’Eastman, il pronto soccorso odontoiatrico. Anche su questa cosa, Roma è indietro…