Connect with us

Politica

Salvini dichiara guerra al caporalato: “Svuoteremo i ghetti”

Published

on

Matteo Salvini dichiara guerra al caporalato e alle mafie. Questo quanto assicura il vicepresidente del Consiglio a Foggia.

Matteo Salvini dichiara guerra al caporalato e alle mafie: “Una immigrazione fuori controllo aiuta la mafia. Se non sbarcassero migliaia di disperati da sfruttare per i delinquenti sarebbe più complicato fare affari. La riduzione degli sbarchi riduce la possibilità di fare affari per la criminalità. Questo è un problema di mafia non di manodopera in nero, caporalato o furbizia. Useremo le armi legalmente permesse per mettere in condizioni di non nuocere questi delinquenti. Vanno aggrediti i patrimoni dei mafiosi che campano di caporalato e di sfruttamento dell’immigrazione clandestina”.

POI CONTINUA…

“C’è una legge sul caporalato che può e deve essere migliorata e aggiornata per permettere ad agricoltori perbene di poter lavorare legalmente e regolarmente. Non voglio e non permetto che l’agricoltura foggiana e quella italiana vengano etichettate come fuorilegge perché pochi usano mezzi mafiosi per arricchirsi. L’obiettivo a medio termine è svuotare i ghetti. Non è possibile che in una società evoluta come la nostra si parli di ghetti che vivono al di fuori della legge”
.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

IL TRIBUNALE DI ROMA CADE A PEZZI: CROLLA IL CONTROSOFFITTO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025