Le Rubriche
TECNOLOGIA in arrivo le prese smart compatibili da IKEA
IKEA sembrerebbe prepararsi ad espandere il proprio catalogo di accessori dedicati alla domotica, con un nuovo tipo di presa smart, compatibile con HomeKit e con l’ecosistema proprietario IKEA TRÅDFRI.
Le prime unità dovrebbero arrivare sugli scaffali della multinazionale a partire da ottobre, e secondo lo screenshot pubblicato dal blog svedese Teknikveckan, la presa smart plug sarà in grado di accendere o spegnere qualsiasi dispositivo da remoto, attraverso un gateway dedicato, in grado di interfacciarsi con tutti i dispositivi smart IKEA.
Secondo quanto riportato nell’immagine, la presa dovrebbe fornire un attacco di tipo Europlug Tipo F, comunemente utilizzato in svariati paesi europei, tra cui l’Italia.
Dopo le lampadine intelligenti in grado di supportare sia HomeKit di Apple che altri assistenti virtuali come Google Assistant o Amazon Alexa, l’ecosistema domotico di IKEA si prepara dunque ad espandersi ad altri prodotti.
Per quanto riguarda il prezzo di ogni singola presa, si parlerebbe di circa 10 dollari ad unità, tuttavia dovremo attendere l’arrivo sul catalogo per scoprire meglio tutti i dettagli.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni