Seguici sui Social

Attualità

Pronti i fondi per il Viadotto Magliana: 2 milioni per la manutenzione

Pubblicato

il

Pronti i fondi per il Viadotto Magliana: 2 milioni per la manutenzione

Nella giornata di ieri, il Campidiglio si è riunito per rispondere alle domande arrivate in questi giorni. I fondi per il Viadotto Magliana ci sono

Dopo la disgrazia accaduta a Genoa per via del crollo del ponte, le città hanno iniziato a controllare i ponti delle proprie città. A Roma il Viadotto Magliana non è nelle migliori condizioni, tra l’altro nello scorso inverno, il ponte era stato oggetto di più di un dubbio. I Fratelli D’Italia presentarono un’interrogazione alla sindaca Raggi proprio per questo argomento. Ora però tutto è cambiato, ed ecco pronti i soldi per la manutenzione del ponte di Magliana. Ma non solo.

Il Campidoglio ha diramato alcuni dati sui ponti della Capitale. “L’Amministrazione capitolina per il ponte della Magliana ha stanziato a Bilancio 2018 oltre 2 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria. Per la sicurezza dei 400 ponti di Roma Capitale – si è premurata di aggiungere il comunicato stampa –  l’Amministrazione esegue un regolare monitoraggio”.

Come viene ricordato nella nota rilasciata da Roma Capitale, “nel Bilancio 2018-2020 sono previsti oltre 90 milioni di euro“. Servono a garantire “la manutenzione urbana di viabilità inter-municipale” per gallerie, strade e ponti. Inoltre, “sempre per il 2018 sono stati stanziati circa 5 milioni di euro dedicati a progettazione e manutenzione straordinaria dei ponti di Roma Capitale, con interventi programmati su tutto il territorio”. I fondi ci sono. Ora occorre verificare se siano sufficienti a garantire tutte le manutenzioni necessarie. Solo in questo caso la domanda di sicurezza, espressa dai tantissimi automobilisti romani, sarà realmente soddisfatta”.

SEGUICI SU FACEBOOK

CROLLO PONTE GENOVA ROBERTO FICO DICE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024