Connect with us

Cronaca

A La Barbuta in atto una guerra dei roghi. I residenti infuriati

Published

on

A La Barbuta in atto una guerra dei roghi. I residenti infuriati

A La Barbuta in pochi giorni ci sono stati ben due incendi dopo il blitz dei vigili del fuoco

Pochi giorni fa a La Barbuta il 18 settembre è avvenuto il primo incendio. Ora a causa del blitz effettuato dai vigili che obbliga i mezzi di trasporto delle famiglie rom a parcheggiare fuori dall’insediamento. Per questo hanno voluto sfidare i vigili appiccando due roghi in pochissimi giorni. Ieri dopo l’allarme dato dai residente nel lato di Via Giovanni Ciampini, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con quattro squadre, la polizia con tre volanti e i vigili seguiti da un elicottero. Dopo 2 ore i vigili del fuoco sono riusciti a spengere l’incendio. I cittadini però ora non ci stanno più e sono arrabbiati per questa situazione. Ecco alcune parole: “Non ne possiamo più. Viviamo con le finestre chiuse e dopo il blitz dei vigili la situazione è peggiorata“. Prosegue un’altra signora:”I roghi ci sono sempre stati, ma da quando c’è stato il blitz del 18 settembre la situazione è peggiorata. Questa zona è abbandonata, né il nostro comune, né Roma Capitale ci vogliono mettere bocca”. La comunità rom vorrebbe che il parcheggio fosse nuovamente disponibile per questo sta appiccando gli incendi, ma la polizia non molla e intende individuare i colpevoli di questi incendi.

SEGUICI SU FACEBOOK

TALE E QUALE SHOW QUESTA SERA LA SECONDA PUNTATA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025