Cronaca
ROMA — Sfiorata la tragedia: crolla albero sulla Tiburtina

ROMA — Nella tarda mattinata odierna si è sfiorata la tragedia. L’ennesimo albero crolla sulla Tiburtina e invade la carreggiata. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco
A Roma, nella tarda mattinata odierna si è sfiorata la tragedia. L’ennesimo albero crolla sulla Tiburtina e invade la carreggiata. Sul posto polizia municipale e vigili del fuoco. Il tratto interessato è quello compreso tra piazzale Valerio Massimo e piazza delle Crociate, strada prontamente chiusa al traffico dalle forze dell’ordine. La caduta dell’albero ha invaso anche la corsia dei mezzi pubblici. Stando alle parole dei passanti che hanno assistito al crollo, da tempo la stabilità dell’albero pareva essere compromessa, anche per via di radici in condizioni tutt’altro che ottimali.
In seguito all’accaduto non si registrano né feriti né danni gravi. Eppure questo dato non è sinonimo di tranquillità per i cittadini romani. Facendo un rapido excursus, quello di oggi è infatti solo l’ennesimo episodio riguardante alberi caduti nella zona. Nel mese di febbraio, sulla Tiburtina si era registrato il crollo di 4 pini, con annessa invasione della corsia preferenziale sita al centro della strada. La caduta degli alberi in questione aveva colpito numerose auto senza tuttavia provocare danni ai passanti. Appena due settimane fa invece, nei pressi di piazzale Aldo Moro un albero (caduto a causa del forte maltempo) si è abbattuto su un’auto di passaggio ferendo una coppia. I due, trasportati d’urgenza all’Umberto I, non hanno fortunatamente riportato ferite gravi. Considerati dunque i precedenti, l’auspicio è che si lavori con maggiore meticolosità per garantire la salvaguardia dei cittadini, delle strade e della vegetazione stessa.
Cronaca
Leandro Paredes dà il benvenuto al suo terzo figlio Lautaro

Un compagno gioioso di squadra ha appena accolto un nuovo membro. In un post sui social, il centrocampista della Roma e della nazionale argentina ha scritto: “Vi amo”, esprimendo la sua felicità per l’arrivo del nuovo arrivato nel gruppo.
Cronaca
Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Un giovane di 23 anni si è lanciato nelle acque del Tevere pur di non essere riportato al Cpr di Bari. Gli agenti hanno fermato il ragazzo alla stazione di Trastevere e lo hanno portato all’ospedale ex Fatebenefratelli sull’isola Tiberina per attivare le procedure necessarie per il rimpatrio. Durante il trasferimento, il giovane è riuscito a fuggire dal pronto soccorso e a raggiungere le sponde del fiume, gettandosi nel Tevere.
Le forze dell’ordine, con notevoli difficoltà, sono riuscite a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. Un poliziotto, nel tentativo di riacciuffarlo, si è rotto un polso.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca6 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello