Ultime Notizie Roma
BAMBIN GESU’ Genitori uniti per salvare il posto del primario

BAMBIN GESU’ Genitori uniti per salvare il posto del primrio di cardiochirurgia, il dottor Carotti.
BAMBIN GESU’ Genitori uniti per salvare il posto del primario del reparto di cardiochirurgia Adriano Carotti. Circa duecento famiglie dell’Associazione Cuori Coraggiosi. Carotti è un luminare della cardiochirurgia e ha operato decine di bambini a cuore aperto. La riorganizzazione della struttura ha portato però alla sua sostituzione dalla guida del reparto.
BOTTA E RISPOSTA TRA GENITORI E DIRIGENTE
I genitori hanno più volte espresso il loro dissenso alla dirigente ospedaliera, Mariella Enoc: “Ha tirato fuori questioni di budget, e anche di ricambio e avanzamento dei più giovani. Ma noi vogliamo che i nostri bambini siano nelle mani del migliore. Avere straordinarie capacità medico chirurgiche unite a doti di grande umanità è un vero miracolo. Non possiamo accettare che il dottor Carotti non sia più primario per questioni che ci appaiono politiche e burocratiche”. Questa la risposta della dirigente: “Se vorrà, a partire dal 1 settembre, il dottor Carotti potrà coordinare l’equipe di trapianti cuore-polmoni”. La battaglia è arrivata anche a Papa Francesco: “Abbiamo inviato delle lettere al Pontefice e al cardinale Parolin. Non ci fermeremo”. Si attendono sviluppi in merito.
INTANTO GIALLO A FIUMICINO>>>LEGGI QUI
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social15 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO