Centro Storico
GIANICOLO Danneggiato il monumento a Garibaldi: ecco la causa
GIANICOLO Danneggiato il monumento a Garibaldi: ecco qual è la causa.
GIANICOLO Danneggiato il monumento a Garibaldi. La causa potrebbe risiedere in un fulmine. Ad ipotizzarlo, Polizia Locale e Vigili del Fuoco di Roma, giunti sul posto dopo essere stati avvisati un residente. Nell’area, al momento interdetta, sono in corso i rilievi. Sul posto anche la Sovrintendenza capitolina.
E’ stato un passante, questa mattina intorno alle 8, a segnalare il danno al Gruppo Monteverde della Polizia Locale, che hanno girato il tutto ai colleghi del Gruppo Trevi, competenti di zona. Il crollo è apparso subito non di poco conto: interessata infatti, oltre a parte della statua, anche una grossa porzione del basamento in marmo.
Allertati anche i Vigili del Fuoco, che hanno ispezionato la statua con l’autoscala. “Dalla verifica si può osservare che probabilmente un fulmine ha colpito la base della statua“, i primi dettagli resi noti dalle forze dell’ordine. Che hanno rilevato anche il blackout della videocamera di sorveglianza di zona proprio a seguito del temporale notturno. Per sicurezza, la strada è stata interdetta, tanto che i veicoli possono circolare solo in direzione del vicino ospedale.
-
Cronaca4 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
-
Roma e dintorni4 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
