Cronaca
GLI ULTRAS PER AMATRICE – Da tutta Italia per un evento benefico
Gli ultras, troppo spesso bistrattati dalla stampa e dai benpensanti, si rendono protagonisti invece di gesti nobilissimi. Gli ultras per Amatrice: in tantissimi da tutta Italia per presenziare a un evento benefico nella cittadina colpita duramente dal terremoto dell’agosto del 2016.
Ieri le tifoserie di tantissime squadre italiane si sono riunite a Collemagrone di Amatrice. Gli ultras per Amatrice: qui hanno assistito all’inaugurazione di due strutture sportive dedicate a Gianni Cicconi, scomparso nel sisma del 24 agosto 2016 e donate alle popolazioni di Amatrice. I gruppi organizzati hanno dato inoltre vita ad una colletta spontanea. 161mila euro la somma raggiunta e donata interamente ai terremotati di Amatrice. Un gesto nobile ma da nessuno sottolineato. Tra le tifoserie presenti, c’erano anche gli Irriducibili Lazio a cui è stata consegnata una targa di ringraziamento da parte del sindaco di Amatrice Filippo Palombini.
LE PAROLE DEL SINDACO DI AMATRICE
“Un impegno, quello degli Ultras d’Italia, che ha permesso oggi di dotare l’intero territorio amatriciano di due strutture sportive che saranno un importante punto di riferimento per i giovani, due luoghi dove fare sport e stare insieme, elementi questi essenziali per una comunità colpita come la nostra. Ringrazio di cuore questi ragazzi”.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera