I genitori di Renzi rinviati a giudizio. L’accusa del gip

I genitori di Renzi rinviati a giudizio. L’accusa del gip

I genitori di Renzi rinviati a giudizio. Saranno processati Tiziano Renzi e Laura Bovoli, padre e madre dell’ex premier. Il gip di Firenze, Silvia Romeo, ha infatti accolto la richiesta della procura rappresentata dal sostituto Christine von Borries.

L’accusa è emissione di fatture false: i genitori di Renzi rinviati a giudizio. A giudizio anche l’imprenditore Luigi Dagostino, che è anche accusato di truffa. I coniugi Renzi, secondo l’accusa, avrebbero emesso due fatture da 20 mila e 140 mila euro per un progetto inesistente.

I pagamenti sarebbero stati versati da loro stessi a due società controllate (la Party e la Eventi 6) dalla Tramor Srl all’epoca amministrata da Luigi Dagostino, imprenditore pugliese, considerato il «re degli outlet di lusso». A difendere i coniugi Renzi, l’avvocato Federico Bagattini, mentre Dagostino è difeso dall’avvocato Alessandro Traversi. La difesa si è battuta per dimostrare l’insostenibilità dell’accusa che avrebbe giudicato troppo alte le due fatture per un progetto considerato inesistente e solo di facciata.

SEGUICI SU FACEBOOK>>>CLICCA QUI

SALVINI PARLA DELLA MANOVRA ECONOMICA>>>CLICCA QUI

 

Ultimi Articoli

Correlati

3

L’insegnante e il problema con il cagnolino: il preside interviene in aiuto con un gesto straordinario

di Villani 19 Gennaio 2024 - 11:44 11:44

Il preside consente a un insegnante di portare il cucciolo in classe L'insegnante del Marco Polo Institute di Firenze si è trovata nella situazione di dover portare il suo cucciolo in aula per un'ora e ha chiesto al preside se potesse farlo. In un gesto sorprendente, il dirigente scolastico ha acconsentito e il cucciolo è…

Continua a leggere

Incidente mortale sull’A1 vicino Roma: traffico in tilt

di Sara Mariani 10 Settembre 2020 - 19:27 19:27

Incidente mortale sull'A1 vicino Romas: chiuso il tratto tra Roma Nord e Ponzano in direzione Firenze. Due le vittime. L'incidente è avvenuto al km 527 in corrispondenza di uno scambio di carreggiata segnalata per lavori di rifacimento della pavimentazione. Una vettura che procedeva verso Roma, dopo aver perso il controllo, ha invaso la corsia adiacente…

Continua a leggere
ROMA, Borgo Sant’Angelo — Caduti frammenti delle mura. Area transennata

ROMA, Borgo Sant’Angelo — Caduti frammenti delle mura. Area transennata

Via del Mare nuova circolazione causa lavori

Via del Mare nuova circolazione causa lavori