Sport
Il capolavoro di Francesco Panetta (VIDEO)

Il capolavoro di Francesco Panetta. Alle ore 18,40 del 5 settembre 1987 a Roma si corre la finale dei 3.000 siepi dei Campionati Mondiali di Atletica. Uno dei momenti più alti di tutta la storia del mezzofondo azzurro.
Il capolavoro di Francesco Panetta. Oltre a Panetta l’Italia schiera Alessandro Lambruschini e Franco Boffi che, in base alla strategia messa a punto, prende subito la testa. Dopo 800 metri Panetta passa davanti a tutti. Ai 1.600 metri l’azzurro ode un tonfo alle sue spalle, alza lo sguardo verso il tabellone e si accorge che il keniano Joshua Kipkemboi è caduto. Tra lui e gli inseguitori ci sono ora tre metri di distacco. Panetta capisce che è il momento di fare sul serio e aumenta il passo. Il distacco dagli inseguitori aumenta ancora, ma Panetta risparmia le energie. Ultimo giro. Il pubblico di Roma impazzisce, è tutto uno sventolio di tricolori. Ultima riviera. Panetta si presenta solo nel rettilineo d’arrivo. Ultima barriera. L’azzurro inizia ad esultare con il braccio alzato, è campione del mondo. Tempo: 8’08”57, primato italiano.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità6 giorni ago
Ferragosto a Roma. Il programma completo di tutti i musei aperti
-
Attualità4 giorni ago
Addio a Maria Claudia Benincà: la Storia di una Vita Breve ma Intensa si Spegne a Grottaferrata
-
Cronaca6 giorni ago
Droga al carcere di velletri. Blitz dei carabinieri e 10 persone arrestate
-
Attualità3 giorni ago
Ferragosto Bollente: Meteo Italia sotto il Solleone, Bolzano e Potenza in Rosso