Seguici sui Social

Sport

Il capolavoro di Francesco Panetta (VIDEO)

Pubblicato

il

Il capolavoro di Francesco Panetta (VIDEO)

Il capolavoro di Francesco Panetta. Alle ore 18,40 del 5 settembre 1987 a Roma si corre la finale dei 3.000 siepi dei Campionati Mondiali di Atletica. Uno dei momenti più alti di tutta la storia del mezzofondo azzurro.

Il capolavoro di Francesco Panetta. Oltre a Panetta l’Italia schiera Alessandro Lambruschini e Franco Boffi che, in base alla strategia messa a punto, prende subito la testa. Dopo 800 metri Panetta passa davanti a tutti. Ai 1.600 metri l’azzurro ode un tonfo alle sue spalle, alza lo sguardo verso il tabellone e si accorge che il keniano Joshua Kipkemboi è caduto. Tra lui e gli inseguitori ci sono ora tre metri di distacco. Panetta capisce che è il momento di fare sul serio e aumenta il passo. Il distacco dagli inseguitori aumenta ancora, ma Panetta risparmia le energie. Ultimo giro. Il pubblico di Roma impazzisce, è tutto uno sventolio di tricolori. Ultima riviera. Panetta si presenta solo nel rettilineo d’arrivo. Ultima barriera. L’azzurro inizia ad esultare con il braccio alzato, è campione del mondo. Tempo: 8’08”57, primato italiano.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024