Categorie
Sport Ultime Notizie Roma

La Nazionale italiana di pallavolo fa 5 su 5 al Mondiale. Ora la seconda fase

I complimenti per questa Nazionale non si esauriscono più. Con il successo di ieri la Nazionale italiana di pallavolo fa 5 su 5 al Mondiale

Il primo match di apertura di questo Mondiale per gli azzurri, si è svolto a Roma, al Foro Italico, dove gli uomini di mister Blengini hanno spazzato via il Giappone con un netto 3-0. Dalla seconda partita, la Nazionale si è trasferita nel Mandela Forum di Firenze dove ha disputato tutte le rimanenti gare. Italia Belgio, il secondo match è terminato 3-0 in favore degli azzurri. Un’altra passeggiata per Zaytsev e co giocare contro la Serbia, anche questa battuta per 3-0. Hanno avuto un momento più complicato contro l’Argentina dove dopo il primo set sono andati sotto. Ma con l’aiuto di Giannelli e Juantorena sono riusciti a ribaltare la situazione finendo 3-1. Stesso risultato nella partita di ieri dove si sono imposti 3-1 sulla Slovenia.

Ora inizierà la seconda fase del Mondiale al Mediolanum Forum di Assago. Si svolgerà dal 21 al 23 settembre. Sono stati inseriti nella Pool E insieme all’Olanda, alla Russia e alla Finlandia. L’Olanda è la rivelazione del torneo dove ha battuta anche il Brasile. Mentre la Russia è Campione d’Europa in carica. L’Italia adesso dovrà vincere il girone per qualificarsi direttamente alla terza fase oppure dovrà puntare ad essere la migliore seconda dei due gironi.

SEGUICI SU FACEBOOK

IL FIGLIO DI TOTTI CAMPIONE DI FAIR PLAY

Exit mobile version