Sport
Livio Berruti oro alle Olimpiadi di Roma (VIDEO)
Livio Berruti oro alle Olimpiadi di Roma. Nel 1960 i giochi della XVII^ edizione dell’Olimpiade si svolgono per la prima volta in Italia.
Livio Berruti oro alle Olimpiadi di Roma. Il 3 settembre è in programma la finale dei 200 metri e incredibilmente tra i finalisti c’è un ventunenne italiano, Livio Berruti. Nel maggio dello stesso anno, a pochi mesi dai Giochi Olimpici, aveva battuto il record dei 100 metri ma decise assieme al suo allenatore Aristide Facchini di puntare alle Olimpiadi solo sui 200 metri. Finalmente arrivano i Giochi, l’azzurro corre una semifinale perfetta ed arriva primo eguagliando il primato mondiale, che è anche il nuovo record. Passano sole poche ore dalla semifinale e si arriva alla finale olimpica dei 200 metri dove Berruti riesce a trionfare.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca2 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

