Seguici sui Social

Italia

NAVE DICIOTTI — Fermati 17 migranti nel presidio di Baobab Experience

Pubblicato

il

NAVE DICIOTTI — Fermati 17 migranti nel presidio di Baobab Experience

NAVE DICIOTTI — Questa mattina la Digos ha prelevato, presso il centro di Baobab Experience sito in zona Tiburtina, 17 migranti. Rilasciati dalle forze dell’ordine, faranno a breve rientro al campo di Baobab

NAVE DICIOTTI — Questa mattina la Digos ha prelevato, presso il centro di Baobab Experience sito in zona Tiburtina, 17 migranti di cui 16 eritrei. Rilasciati dalle forze dell’ordine, faranno a breve rientro al campo di Baobab. L’operazione è avvenuta mentre i soggetti in questione si trovavano in fila per sottoporsi ai controlli dello staff sanitario di Medici senza frontiere. Tra i 17 migranti fermati e condotti presso l’ufficio immigrazione di Roma per essere identificati, 16 erano sbarcati dalla nave Diciotti per poi allontanarsi dal centro di Rocca di Papa. Il 17esimo è invece un 65enne siriano che aveva chiesto di accedere alla procedura per l’asilo politico.

Poverini in fuga dalla guerra? No, clandestini in fuga dalla legge. Rifiutano l’aiuto e pretendono di circolare privi di documenti e senza dover rendere conto di niente a nessuno” ha chiosato il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha confermato l’identità dei 16 allontanatisi dalle strutture della Cei. Dal canto loro, Baobab e Medici senza frontiere denunciano l’accaduto, definendolo “un’intollerabile violazione del diritto alle cure mediche”.

DANNEGGIATO AL GIANICOLO IL MONUMENTO… 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);