Ultime Notizie Roma
NEMI Chiuso il ponte sulla via Nemorense: ecco le conseguenze per la città

NEMI Chiuso il ponte sulla via Nemorense. E le conseguenze per la città sono disastrose…
NEMI Chiuso il ponte sulla via Nemorense. Un provvedimento che ha praticamente isolato la cittadina dei Castelli Romani, limitandovi l’accesso. Per motivi di sicurezza, infatti, la Città Metropolitana ha chiuso al traffico di veicoli e pedoni, oltre al ponte, anche i viadotti e Via Riccardo De Sanctis.
Il provvedimento è giunto a seguito della rilevazione sul ponte, già usurato strutturalmente, di problemi di staticità. A tal proposito, l’amministrazione comunale – si legge in una nota stampa – “si sta adoperando per trovare una mediazione“, dal momento che parte della città è tagliata fuori dai collegamenti stradali e per raggiungerla bisogna scendere, attraverso all’Appia, fino alla vicina Genzano.
Particolarmente critico sulla decisione il consigliere PD della Città Metropolitana, Massimiliano Borelli: “I problemi strutturali non si risolvono con le bacchette magiche o interventi a pioggia, ma con la programmazione. Per fare questo serve un Governo Metropolitano che faccia le proposte e coinvolga il Consiglio nelle scelte. I 5 stelle sono in vacanza perenne, il Consigliere delegato DeVito non pervenuto. Sono quindi chiare le responsabilità politiche di chi, da oltre due anni, siede virtualmente a Palazzo Valentini. Nel frattempo i dirigenti, che si sentono lasciati soli da una politica urlatrice, che scarica su di loro tutte le responsabilità, fanno il loro dovere. Il rischio è che casi come Nemi, complice il cambiamento climatico, diventino decine. Il bando delle periferie, che metteva dei finanziamenti, è congelato. Altri 11 milioni di euro sul versante costiero persi nei meandri capitolini. E intere comunità, restano isolate“, le parole sul suo profilo Facebook.
LEGGI ANCHE I LAVORI AL X MUNICIPIO
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta