Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Onu: “In Italia violenza e razzismo”. Salvini risponde: “Non accetto lezioni”.

Pubblicato

il

Onu: “In Italia violenza e razzismo”. Salvini risponde: “Non accetto lezioni”.

Ginevra Michelle Bachelet, neo Alto commissario Onu per i diritti umani, ha annunciato che in Italia e in Austria sta crescendo la violenza e il razzismo per immigrati e Rom. Ha risposto il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Ginevra Michelle Bachelet, neo Alto commissario Onu per i diritti umani, ha affermato quest’oggi: “Abbiamo intenzione di inviare personale in Italia per valutare il riferito forte incremento di atti di violenza e di razzismo contro migranti, persone di discendenza africana e Rom. Il Governo italiano ha negato l’ingresso di navi di soccorso delle Ong. Questo tipo di atteggiamento politico e di altri sviluppi recenti hanno conseguenze devastanti per molte persone già vulnerabili. Anche se il numero dei migranti che attraversano il Mediterraneo è diminuito, il tasso di mortalità per coloro che compiono la traversata è risultato nei primi sei mesi dell’anno ancora più elevato rispetto al passato”.

La risposta del Ministro dell’Interno nonché vice-presidente del consiglio Matteo Salvini però è stata secca: “L’Italia negli ultimi anni ha accolto 700mila immigrati, molti dei quali clandestini, e non ha mai ricevuto collaborazione dagli altri paesi europei. Quindi non accettiamo lezioni da nessuno, tantomeno dall’Onu che si conferma prevenuta, inutilmente costosa e disinformata: le forze dell’ordine smentiscono ci sia un allarme razzismo. Prima di fare verifiche sull’Italia, l’Onu indaghi sui propri stati membri che ignorano diritti elementari come la libertà e la parità tra uomo e donna”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA, BRUTTO EPISODIO PER ENRICO MONTESANO >>> LEGGI QUI


Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024