Connect with us

Ultime Notizie Roma

PONTE DELLA SCAFA Lavori al via per il 2019

Published

on

Ponte della Scafa Fiumicino Ostia

PONTE DELLA SCAFA Lavori al via per il 2019. Questo è quanto assicurato dall’assessore ai Trasporti di Roma Capitale Linda Meleo.

PONTE DELLA SCAFA Lavori al via per il 2019. L’annuncio è stato fatto dall’assessore ai trasporti di Roma Linda Meleo, dopo il consiglio straordinario tenutosi al Comune di Fiumicino: “Il cantiere per la costruzione del nuovo ponte della Scafa, che spetta a Roma Capitale, partirà entro i primi sei mesi del 2019”. Assente al consiglio la sindaca Raggi. Il progetto per i lavori di ampliamento del ponte è in stand by da anni, ma l’annuncio della Meleo ha fissato i tempi per la posa della prima pietra. Da martedì intanto, sarà disponibile il servizio di bus Atac che collegherà il centro di Ostia con il Ponte della Scafa. Così ha spiegato l’assessore Meleo: “Sarà una navetta circolare con nove fermate e l’autobus 056 passerà ogni 30 minuti”.

LE PAROLE DELL’AMMINISTRATORE DI ASTRAL

L’amministratore di Astral, Azienda Strade Lazio, Antonio Mallamo, ha così dichiarato riguardo i lavori sul ponte: “Abbiamo eliminato 900 tonnellate di materiale dal ponte per alleggerirlo. Ora stiamo aprendo i giunti e lavoriamo 24 ore su 24. Stiamo anche ricalibrando il semaforo per permettere un flusso migliore nelle ore di punta da una parte e dall’altra del ponte. Ma ci tengo a precisare che le prime indagini risalgono a maggio, ben prima del disastro di Genova. Il ponte è sotto monitoraggio dal 2010, con gli ultimi controlli che risalgono al 2016”.

INTANTO LA SINDACA RAGGI ANNUNCIA UNA NUOVA INIZIATIVA>>>LEGGI QUI

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025