Connect with us

Sport

REAL MADRID ROMA Di Francesco: “Ha vinto la squadra che ha meritato”

Published

on

REAL MADRID ROMA Di Francesco: “Ha vinto la squadra che ha meritato”

Real Madrid Roma Di Francesco parla in conferenza stampa dopo una sconfitta brutta per la Roma che è entrata in campo senza decisione

Real Madrid Roma Di Francesco spiega l’esordio di Zaniolo, il modulo e la forza del Real. La Roma è apparsa senza motivazioni e in una condizione fisica non delle migliori durante il match a Madrid

Le parole in conferenza stampa: “Il Real Madrid è la squadra favorita e ha dimostrato di esserlo. Noi dobbiamo ambire a migliorare per giocarcela in questo girone, noi ci siamo difesi nel primo tempo e nella ripresa potevamo segnare ma è mancata qualità. Di fronte, comunque, avevamo un Real Madrid fortissimo. Anche quando siamo usciti bene dalla pressioni, dovevamo essere più cattivi negli ultimi 20-25 metri. Siamo stati un po’ sporchi nell’uscita, dobbiamo migliorare qualitativamente e tirare fuori la personalità rischiando anche qualcosa in più, lavoreremo su questo. Ho messo Zaniolo per dare un segnale alla squadra, chi dimostra in allenamento può giocare. Pensavo che potesse dare qualcosa in più nelle ripartenze,siamo stati però meno bravi nel preparare alcune situazioni e si è visto.

Modric? Meriterebbe il Pallone d’Oro per quello che ha dimostrato, il Real Madrid ha tanti giocatori che potrebbero vincerlo, è una squadra che mi piace tanto. Olsen? È stato molto bravo, siamo contenti per lui ma non possiamo concedere così tanto. Tuttavia, tutti concederanno qualcosa al Real, la soluzione è quella di offendere, loro sono obiettivamente più forti di noi, punto e basta. Il Real Madrid ha creato tanto nelle partite precedenti, c’erano 6 giocatori che erano in campo in Spagna-Croazia 6-0. Fossi tifosi del Real Madrid, non sarei preoccupato per la cessione di Cristiano Ronaldo, hanno talmente tanti giocatori forti…

I cambiamenti? Se mi parli di uomini, anche l’anno scorso facevo tanta rotazione. Abbiamo giocato con il 4-3-3 per dare continuità al sistema di gioco, ho messo Schick nella ripresa e in questo momento lavoro sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1 in base alle partite che stiamo affrontando. Secondo me dobbiamo ritrovare l’anima della squadra, che adesso è un po’ carente, quello che non mi piace è la perdita di tanti duelli, di palle mezze e mezze, dobbiamo ritrovarlo al più presto perché questa non era la partita più indicata per ripartire, a tratti qualcosa mi è piaciuta ma serve continuità”.

SEGUICI SU FACEBOOK

IL FIDANZATO CERCA DI FARE PACE, LEI LO ACCOLTELLA

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

Ultime Notizie Roma

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

Published

on

IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA – Mattinata intensa sul fronte giallorosso, con diversi scenari in evoluzione: tiene banco la situazione legata a Leandro Paredes, sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors. La Roma monitora le alternative a De Cuyper, con Kostic che guadagna terreno. Intanto, spunta una suggestione in difesa: Ibanez, attualmente in uscita dall’Al-Ahli, si sarebbe proposto alla Roma di Gasperini.

Leandro Paredes è a un passo dal lasciare la Capitale. Il centrocampista argentino, dopo settimane di contatti e indiscrezioni, si avvicina concretamente al ritorno al Boca Juniors. A confermare l’interesse è stato lo stesso vicepresidente del club, Juan Román Riquelme, intervenuto ai microfoni di Canal de Boca:
“Con Leandro c’è un rapporto speciale. Le porte del nostro club per lui sono sempre aperte. Non posso aggiungere altro al momento”.

Secondo quanto filtra, l’intesa tra il giocatore e il club argentino è già stata raggiunta: pronto un contratto fino al 2028. Ora si attende l’offerta ufficiale alla Roma, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. La cessione del classe ’94 permetterebbe ai giallorossi di realizzare una plusvalenza stimata in circa 2 milioni.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025