Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

REGIONE LAZIO Importante provvedimento in materia di scuola

Pubblicato

il

REGIONE LAZIO Importante provvedimento in materia di scuola

REGIONE LAZIO Importante provvedimento in materia di scuola: i dettagli.

<strong>REGIONE LAZIO Importante provvedimento in materia di scuola. Per tornare sui banchi, anche se si è stati assenti più di cinque giorni, non occorrerà più esibire il certificato medico. A partire da questo anno scolastico, il Lazio seguirà dunque l’esempio di altre regioni italiane del Centro Nord. Ad approvare il provvedimento, mercoledì mattina, durante la discussione del collegato del bilancio, lo stesso Consiglio regionale. Il certificato non farà dunque più parte della certificazione per misure di profilassi previste a livello nazionale e internazionale per esigenze di sanità pubblica.

Una scelta – spiega il Governatore Nicola Zingarettiper la semplificazione che porta maggiori tutele per i bambini e meno burocrazia per le famiglie e gli istituti scolastici. Con l’approvazione dell’articolo odierno la Regione Lazio, che è leader in Italia per quanto riguarda le coperture vaccinali e che ha esteso la continuità assistenziale pediatrica anche al sabato, la domenica e nei festivi, decide di ridurre la burocrazia senza diminuire la prevenzione“.

Si tratta di mera semplificazione. – fa eco l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’AmatoE’ una misura presente in Lombardia già da 15 anni e non si sono mai riscontrati particolari problemi“. Critico invece il consigliere M5S Davide Barillari che ha giudicato “irresponsabile la decisione dell’Aula. In questo modo – ha detto presentando un suo emendamento poi respinto – ci si espone a un rischio concreto di aumento di malattie infettive. I genitori che non possono tenere i bambini a casa tenderanno a rimandarli a scuola anche se questi ultimi non saranno perfettamente guariti“.

LEGGI ANCHE LA GUERRA DEI ROGHI A LA BARBUTA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024