Ultime Notizie Roma
ROMA Brutto episodio per Enrico Montesano. La denuncia dell’attore
ROMA Brutto episodio per Enrico Montesano. L’attore ha raccontato a Leggo che la tomba di sua madre al Verano è stata profanata.
<strong>ROMA Brutto episodio per Enrico Montesano. L’attore ha denunciato sulle colonne del quotidiano Leggo la profanazione della tomba della madre, situata al cimitero del Verano. Montesano ha così commentato lo spiacevole episodio: “Hanno profanato la tomba di mia madre. Chiunque sia stato ha violato la memoria e il rispetto per una persona che non c’è più. Oggi mi sento violentato”.
IL RACCONTO
“Subito dopo aver lasciato un fiore a Vittorio Gassman sono arrivato alla tomba di mamma mi sono accorto che qualcosa non andava. Era sparito il libro di marmo con la sua foto e la scritta che aveva inciso mio padre 65 anni fa. Me lo ricordo bene quel libro, avevo 8 anni e lo poggiai io con queste mani. Pesava tantissimo ma non sentivo la fatica, seppure ero molto piccolo, perché stavo facendo qualcosa per mamma. Oggi quel peso sembra decuplicato perché ci sono il dolore e la rabbia per un gesto tanto vile quanto incomprensibile. Non contenti, questi balordi hanno anche spostato la lastra di marmo che copre la tomba stessa”.
“VERANO TERRA DI NESSUNO”
Continua l’attore: “Non è possibile che un cimitero come il Verano sia terra di nessuno. Ho parlato con dei visitatori che mi hanno raccontato di scippi e furti all’ordine del giorno. Possibile che non ci sia sorveglianza? L’Ama dov’è? I servizi cimiteriali dove sono? Si fanno vivi solo per mandare gli avvisi di pagamento. A questo punto non ci sto. Non è giusto. E non è tollerabile vedere un cimitero storico dove si viene assaliti dalle zanzare, dove è tutto sporco e abbandonato. È ora di dire basta”. Poi l’attacco ad Ama: “Ama Servizi cimiteriali, mo faccio na battuta. Anche se non ho l’umore giusto: i servizi so morti ce so’ rimasti solo i cimiteriali…”.
INTANTO GENITORI IN PROTESTA AL BAMBIN GESU’>>>LEGGI IL MOTIVO